18 Aprile, 2024

Imola, buona la prima uscita dei binacorossi con la Raggisolaris Faenza

Imola, buona la prima uscita dei binacorossi con la Raggisolaris Faenza
Photo Credit To isolapress / www.andreacosta.it

Clima caldo, in tutti i sensi, quello del PalaRuggi con molti faentini accorsi in trasferta per la Raggisolaris ma altrettanti presenti gli imolesi, curiosi di conoscere i ragazzi di Coach Cavina.

Una bella Andrea Costa, nonostante fosse reduce dagli otto giorni di allenamento no stop, batte Faenza per 84 a 75.
I biancorossi privi di David Bell, aggregato al gruppo solamente due giorni fa, danno dimostrazione ad un centinaio di tifosi presenti al Ruggi di essere già un gruppo affiatato e collaborativo.
Coach Cavina che aveva chiesto ai suoi di scendere in campo con il giusto atteggiamento non è stato deluso.
Partita che è servita allo Staff Tecnico biancorosso di fare il punto della situazione, soprattutto fisico.

Il commento di Coach Cavina

Se dobbiamo fare un giudizio complessivo, direi tanta voglia con altrettanti errori. Avrei immaginato un inizio uguale anche se me lo aveste chiesto prima di questa uscita in campo. Ovviamente quando una squadra è così giovane devi aspettarti gli errori e poi cercare di crescere.
Siamo molto stanchi, veniamo da 8 giorni no stop. Qualcuno di loro ha giocato oltre 25 minuti però devo dire che nonostante la stanchezza la cosa che mi è piaciuta di più è l’aver giocato insieme e l’aver messo in pratica quelle poche regole che abbiamo. Dobbiamo limitare gli errori: le palle perse, i tanti liberi sbagliati e qualche errore pacchiano in difesa. Però per parlare di pallacanestro c’è tempo”.

Top scorer Alviti, giocatore che tu conosci molto bene, ma oggi anche gli imolesi l’hanno visto all’opera..
.
Davide lo scorso anno è venuto a Tortona come giovane, come quelli che abbiamo in squadra. Penso ci aspetti lo stesso analogo lavoro con gli altri quest’anno. E’ un processo, lungo, dobbiamo cercare di accorciarlo perchè il tempo a nostra disposizione non è poi così tanto.
 Davide oggi ha fatto molto bene, noi dobbiamo cercare di arrivare con gli altri giovani esattamente dove siamo arrivati con lui”.

Oggi Bell in panchina..
.
Dobbiamo vedere se giocherà la prossima amichevole perchè non voglio per giocare delle amichevoli accorciare i tempi d’inserimento, sopratutto atletici perchè lui si è gia allenato con i compagni 5 vs 5.
E’ stata una scelta puramente atletica, così valuteremo nelle prossime orequello che sarà il suo impiego nella prossima amichevole.
Sicuramente viaggerà con noi però come oggi ha fatto due allenamenti puramente atletici vedremo un pò cosa fare nei prossimi giorni”.
L’Andrea Costa tornerà in campo ufficiosamente Mercoledì 30 Agosto contro Reggio Emilia per uno scrimmage a porte chiuse, mentre Venerdì 01 e Sabato 02 Settembre sarà ospiti in quel di Cervia per il quadrangolare che vedrà partecipi anche Ravenna, Fortituto e Pistoia 2000.

Andrea Costa Imola-Raggisolaris Faenza 84-75
(21-16; 20-26; 28-16; 16-17)
Andrea Costa Imola: Bell (n.e.), Alviti (24), Maggioli (16), Wilson (12), Gasparin (7), Prato (8), Toffali (4), Penna (5), Simioni (8), Wiltshire W. (n.e.), Wiltshire T (n.e.), Turrini (n.e.), Calabrese (0). All.: Cavina.

Fonte: Sofia Conti Pubbliche Relazioni Andrea Costa Imola Basket (www.andreacosta.it)

About The Author

Related posts