18 ottobre, 2018

Imola, buono lo scrimmage con Faenza

Imola, buono lo scrimmage con Faenza
Photo Credit To isolapress / Andrea Costa Imola Basket

Priva di Bell e Rossi, il primo dolorante al gomito il secondo febricitante, l’Andrea Costa fa visita alla RaggiSolaris Faenza al PalaCattani per uno scrimmage amichevole.

PalaCattani che per la prossima domenica, 14 gennaio, sarà casa imolese in vista del derby contro la Pallacanestro Forlì 2.015.
Inizia a gas aperto la formazione di Coach Cavina che apre il match a suon di bombe con Alviti e Maggioli trascinatori della formazione biancorossa, portandola così sul punteggio di 4-12 al 4
. Sono le tante palle perse in attacco ad influenzare il gioco imolese, e gli ultimi minuti di primo quarto, ma che allo stesso tempo con solidità in difesa tiene a debita distanza i padroni di casa. Sono le triple di Gasparin e Toffali a ridare vitalità all’attacco imolese, spezzata subito dalla consecutiva tripla di Venucci.
La Raggi chiude il primo quarto con un fortuito vantaggio all’ultimo secondo da sotto la plance con Brighi, 22-21 dopo i primi 10
di gioco.

Ancora un po’ sotto tono la formazione biancorossa nell’avvio di secondo quarto, dato anche dalla doppia seduta di allenamento odierna, che lascia sempre un leggero vantaggio alla formazione biancoverde 7-5 al 14. Il quarto continua con entrambe le formazioni sempre sulla parità di punteggio. L’ultimo canestro in penetrazione lo segna Penna siglando così 19-20 al termine della seconda frazione di gioco. Torna ad alzare il ritmo Imola che si porta immediatamente a +6, 3-9 al 24. Imola spreca troppo il vantaggio che è riuscita a rimediare nei primi minuti di terzo quarto e con la schiaccia di Aramando Faenza si riporta sul 14-14 Faenza, ma il giovane Cai per le fila imolesi piazza la tripla del 14-17 al 29.
Faenza prova a recuperare con i 4 punti di Perin, ma Cai chiude, con una bomba, la pratica terzo quarto e lo mette in cassaforte: 18-20 al 30
.

L’ultima frazione di gioco si apre con i ragazzi di Coach Cavina che si impongono alla formazione imolese nei primi minuti di gioco, portandosi subito sul +9, 3-12 al 35.
Chiappelli prova a riportare i suoi sul -6 con una tripla ma Penna in penetrazione segna sul tabellone 6-14 al 36
. I biancorossi mantengono solidità in difesa e trovano continuità in attacco: Simioni in lunetta realizza 1su1, 15-25 per Imola. Toffali mette il canestro per Imola, ultima azione faentina che però si infrange sul ferro.
Scrimmage a favore di Imola per 74-88

Raggisolaris Faenza-Andrea Costa Imola Basket 74-88
(22-21; 19-20; 18-20)

Raggisolaris Faenza: Aromando 9, Perin 10, Silimbani 4, Benedetti 3, Venucci 15, Iattoni 7, Pagani 2, Milosevic6 , Chiappelli 16, Brighi 2.
Andrea Costa Imola Basket: Alviti 10, Maggioli 12, Cai 6, Wilson 5, Prato 9, Gasparin 9, Toffali 13, Penna 12, Simioni 12.


Fonte: Sofia Conti Responsabile Comunicazione & PR (www.andreacosta.it)

About The Author

Related posts