22 novembre, 2017

Imola, firmati Lorenzo Penna e Alessandro Simioni

Imola, firmati Lorenzo Penna e Alessandro Simioni
Photo Credit To Roberto Serra / Iguana Press / Virtus Pallacanestro Bologna

L’Andrea Costa Imola Basket comunica con grande soddisfazione che, per la stagione 2017/2018, i vice campioni del mondo,Lorenzo Penna e Alessandro Simioni, faranno parte del roster biancorosso. Fortemente voluti e cercati sin dal primo giorno di mercato, Penna e Simioni saranno due tasselli fondamentali per il progetto tecnico di Coach Cavina.


Lorenzo Penna arriva in prestito, classe ’98, dopo aver svolto tutte le giovanili alla Virtus Bologna, ha esordito in serie A nella stagione 2015/2016. Nella passata stagione, ha disputato il campionato di A2 con la squadra bolognese dove durante la regular season ha viaggiato a 3.4 punti in 14.3 minuti di utilizzo medio, portando il suo tassello per la vittoria della Coppa Italia e per la promozione nella massima serie italiana delle V nere.

Arrivata in finale playoff contro la Virtus Bologna in questa è stata l’Alma Trieste, dove ha militato per la stagione sportiva 2016/2017 Alessandro Simioni.

Il Centro di Abano Terme, anche lui classe ’98, di proprietà della Umana Reyer Venezia, ha giocato la stagione 2016/2017 con l’Alma Trieste, ed è ormai inserito in pianta stabile nel roster delle Nazionali giovanili: prima di essere vice campione del mondo con l’under 19,è stato con continuità una pedina importante anche per le categorie azzurre Under 18 e Under 16.


I due ragazzi, che vestiranno i colori biancorossi nella prossima stagione, sono reduci da uno storico secondo posto con la nazionale under 19 guidata da Coach Capobianco, portando a casa la medaglia d’argento ai Mondiali del Cairo: ragazzi dalle grandi ambizioni che approderanno alla corte di Coach Cavina con certa voglia di emergere ed essere protagonisti.

Penna e Simioni verranno presentati alla stampa e ai tifosi Mercoledì 19 Luglio alle ore 16:00 presso il Bar Renzo di Imola.

Ricordiamo inoltre che è possibile acquistare l’abbonamento per la stagione 2017/2018 presso la sede dell’Andrea Costa in Via Valeriani 7/A ad Imola. La prelazione per i vecchi abbonati scadrà il 21 Luglio.


Fonte: Sofia Conti Pubbliche Relazioni Andrea Costa Imola Basket (www.andreacosta.it)

About The Author

Related posts