16 dicembre, 2017

Imola, questo pomeriggio presentato David Bell

E’ stato presentato nel pomeriggio di oggi, lunedì 28 agosto, David Bell, guardia americana, che sarà uno dei leader di questa Andrea Costa.

L’Amministratore Unico Gian Piero Domenicali ha aperto la conferenza stampa volendo ringraziare di cuore Coach Cavina per come ha gestito, insieme ai collaboratori, la fase di mercato.

Quest’ultimo ha ringraziato il DS Tommaso Bergaminie il Direttore Area Tecnica Gianni Zappi per aver lavorato in grande sintonia sin dal primo giorno, compresi gli assistenti Lorenzo Dalmonte e Mauro Zappi che hanno aiutato in questa estate bella intensa.

Apre Demis Cavina la conferenza stampa di presentazione dell’ultimo giocatore che andrà a completare il Roster dell’Andrea Costa 2017-2018.
“Siamo riusciti a centrare l’obiettivo che era più importante per noi, cercare un leader emotivo e tecnico che andasse a unirsi a Prato e Maggioli. Siamo riusciti a trovarlo in David che non ha bisogno di tante presentazioni tecniche. Ho avuto il piacere di parlare tanto con lui e son convinto che oltre al leader tecnico, lo sarà anche sul fronte emotivo per i tanti ragazzi giovani che compongono il nostro gruppo. Cercavamo un giocatore come lui e sono contento che siamo riusciti a portarlo a Imola nella speranza che la sua figura tecnica sia, come penso, importantissima anche per i tanti giovani per i quali c’è ancora tanto da lavorare e dai quali passa anche il campionato sereno che ci speriamo di fare”

Alla domanda sul cambio di categoria, ricordiamo che Bell ha militato nelle fila di Sassari nella scorsa stagione…
“Durante l’estate Imola mi è sembrata la miglior opportunità, questa è una situazione simile a quella che ho vissuto in Germania. E’ stata un opportunità da cogliere.
Per me non è scontato fermarmi in un posto piuttosto che in un altro, in Germania mi fermai a lungo perchè mi trovai molto bene e anche la mia famiglia, per me è stato un piacere legarmi ad un posto per quello ed è quello che sto iniziando a sentire anche qui in questi primi giorni.
Mi piace ciò che ho trovato, mi piace il rapporto con il Coach, ne ho parlato anche con la mia famiglia e sono felice di aver colto questa opportunità”.

Come vivI la situazione d’essere uno dei tre veterani del gruppo?
“Nella mia carriera ho vissuto un pò qualsiasi tipo di situazione di squadra ma l’importante per me è sentirmi leader e poterlo essere in tutte le situazioni. Questa è sicuramente una situazione che mi stimola e adatta al mio modo di essere.”

Sui compagni di squadra post amichevole di ieri, domenica 27 agosto, contro Faenza dice
“Sono da poco in squadra non posso dare un’opinione sui miei compagni di squadra”.

Com’è la sua condizione fisica? 
“Mi sento bene ed è fondamentale sentirmi in buona condizione. Ho lavorato tutta l’estate sia dal punto di vista del basket che sotto il punto di vista atletico”.

La sua presenza nella prossimo appuntamento che vedrà impegnata l’Andrea Costa, ricordiamo a Cervia l’1 e 2 settembre, sarà a discrezione di Coach Cavina e del suo Staff.
Domenicali conclude la conferenza ricordando che lunedì 4 settembre alle 16:30, sempre al PalaRuggi, si terrà una conferenza stampa per la presentazione degli eventi del cinquantenario della Società Biancorossa.

Fonte: Sofia Conti Pubbliche Relazioni Andrea Costa Imola Basket (www.andreacosta.it)

About The Author

Related posts