24 Aprile, 2024

La conferenza stampa di Cavina pre match Jesi

La conferenza stampa di coach Demis Cavina alla vigilia del match in trasferta all’UBI Banca Sport Center di Jesi (An), contro la Termoforgia Jesi (nel video realizzato dell’Andrea Costa Imola Basket), per quella che sarà la 20. Giornata di campionato (5. del girone di ritorno) di Regular Season di Serie A2 Old Wild West Girone Est.

Inziando con la situazione della squadra sul piano fisico abbamo rivisto Patricio Prato che in questi due giorni sta svolgendo lavoro differenziato per recuperare un po’ di tono muscolare e un po’ di condizione. Domani partira con noi per la trasferta di Jesi, ma il su utilizzo sarà legato allo stato di forma e conoscendo Prato vorrà giocare. Per il resto tutto bene, son stati due giorni dove abbiamo lavorato soprattutto per il recupero fisico dopo la bella partita di domencia scorsa. Il lavoro di questi giorni è stato fatto guardando anche a Jesi che è una squadra che ha cambiato qualche giocatore dall’andata, anche in maniera importante come Brown che era sicuramente un super giocatore in questa catergoria ma che è stato sostituito con Green.

Green è un giocatore che conosciamo bene tutti: può segnare ma è anche un giocatore a cui piace far segnare gli altri. L’esempio è Rinaldi, che all’andata contro di noi non ha giocato, ma che non ha bisogno di presentazioni e certamente con arrivo di Green viene innescato in divesi modi: doti non solo interne ma anche perimetrali.
Con il suo arrivo si stanno gia vedendo i risultati sia in termini numerici che di prestazione dei compagni, oltre alle ultime vittorie di Jesi, che ha fatto 2su3 nelle ultime partite, perdendo a Treviso all’ultimo secondo, ma son state tutte e 3 partite di grande qualità.
Jesi è una squadra ha una spiccata perimetralità con un ottimo utilizzo delle spaziature e direi che la cosa principale che a livello offensivo ha mantenuto, rispetto all’andata, è che le due guardie creano parecchio per loro ma anche per i compagni, ha un assetto con il quale può lottare per i playoff”.

Dove seguire il match

La partita sarà trasmessa in streaming sulla piattaforma LNP TV per gli abbonati al servizio. L’emittente televisiva DI.TV (canali 90 e 17 del digitale terrestre  in Emilia-Romagna, nella provincia di Pesaro e Urbino, e in parte del Veneto) trasmetterà la differita dell’incontro lunedì alle 22 ed in replica il giorno seguente.


Fonte: Sofia Conti Area Comunicazione & Marketing (www.andreacosta.it)

About The Author

Related posts