19 Aprile, 2024

L’Andrea Costa saluta Jacopo Preti neo aquisto al Giulianova

L’Andrea Costa saluta Jacopo Preti neo aquisto al Giulianova
Photo Credit To isolapress / www.andreacosta.it

Per 3 anni hai vestito i nostri colori, vivendo il sogno che ogni bambino di 6 anni che inizi a giocare a basket vorrebbe vivere, giocare nella squadra della propria città. Nessuno potrà sapere cosa riservi il futuro ma non possiamo che sperare che il tuo sia brillante. Ti ringraziamo e ti auguriamo il meglio per la tua carriera, in bocca al lupo Jacopo!

Presentato al Giulianova venerdì scorso

Il ragazzo ex Imola è stato presentato dalla squadra abruzzese giovedì scorso, di seguito il comunicato della nuova società. Il Giulianova Basket 85 mette un altro importante tassello sotto canestro tesserando il giovane Jacopo Sandro Preti.

Ala-centro di 200 centimetri di altezza, classe 1994, Preti è un prodotto del vivaio dell’Andrea Costa Imola, dove ha trascorso praticamente tutta la sua finora giovane carriera sportiva dalle giovanili fino alla prima squadra, dove è stato nel roster della formazione che ha disputato gli ultimi tre campionati di serie A2.

Reduce da una stagione di buoni segnali, dove è stato impiegato da coach Ticchi con una discreta continuità visto i quasi 10′ di impiego medio, Preti viene a Giulianova per completare il suo processo di crescita e dare sostanza sotto le plance al roster guidato da coach Tisato.

“Vengo da tre anni ad imola e dopo la chiamata di coach Tisato e dopo quello che ci siamo detti sono molto contento di essere venuto a Giulianova” queste le prime parole di Jacopo Preti, “sono molto carico perchè penso che con il gruppo che si sta formando faremo un ottimo campionato. Io sono un’ala forte che può giocare anche centro, ma dipende dalle occasioni, sto lavorando anche per acquisire caratteristiche da ala piccola e mi piacerebbe con il lavoro che faremo questa stagione ampliare il raggio di azione, ma ovviamente dipenderà tutto da quelle che saranno le idee dell’allenatore. Mi piace poi l’idea di arrivare in una squadra con tanti volti nuovi in modo da creare un gruppo da zero e questa può essere un’ottima base di partenza per tutti noi”.


Fonte: Sofia Conti Pubbliche Relazioni Andrea Costa Imola Basket (www.andreacosta.it)
Fonte: Adriano Vannucci Area Comunicazione Giulianova Basket 85 (www.giulianovabasket.it)

About The Author

Related posts