19 Aprile, 2024

Lega Basket: l’Assemblea approva il planning della prossima stagione

Lega Basket: l’Assemblea approva il planning della prossima stagione

Con una nota emessa sulle pagine social e sul sito ufficiale, Lega Basket ha comunicato le decisioni dell’Assemblea di oggi avvenuta a Milano nel corso della quale è stato approvato il planning della stagione 2018-19: esso prevede la Supercoppa il 29 e 30 settembre mentre la Final Eight di Coppa Italia si disputerà dal 14 al 17 febbraio 2019.

Regular Season e playoff

L’inizio è previsto per domenica 7 ottobre con conclusione domenica 12 maggio mentre i playoff partiranno sabato 18 maggio o mercoledì 22 nel caso l’Olimpia Milano partecipasse alla Final Four di Eurolega.

Quarti e semifinali si svolgeranno al meglio delle 5 gare mentre la finale si giocherà al meglio delle 7 gare.

Le finestre che vedranno impegnata la Nazionale nelle gare di qualificazione per i Mondiali di Cina del 2019 sono previste dal 3 al 18 settembre, dal 26 novembre al 3 dicembre e dal 18 al 26 febbraio.

Regolamento media

E’ stato poi approvato il nuovo Regolamento Media e il nuovo Regolamento Commerciale che recepisce le richieste avanzate alla Fip e deliberate dall’ultimo Consiglio Federale in merito a ulteriori spazi sulle maglie da gioco e sul campo. 

Il Presidente Egidio Bianchi ha anche aggiornato i club in merito alle iniziative che intende intraprendere con l’obiettivo di un ulteriore rafforzamento della struttura organizzativa della LBA.


Fonte: Ufficio Stampa Lega Basket (www.legabasket.it)

About The Author

Related posts