24 Aprile, 2024

Memorial Renato Palumbi, questa sera si parte

Memorial Renato Palumbi, questa sera si parte

Ritorna per il 3° anno consecutivo, da Giovedì 11 fino a Domenica 14 Maggio, questo splendido appuntamento per il basket giovanile bolognese, il 3° Memorial Renato Palumbi. Questa bellissima iniziativa, voluta dalla Sezione Pallacanestro della S.G. Fortitudo, ha avuto inizio nel 2015 per ricordare una figura fondamentale nella storia bianco-blu’, l’avvocato Renato Palumbi.

Renato Palumbi, chiamato da tutti semplicemente l’Avvocato, è considerato uno dei padri della Fortitudo contemporanea, con il suo impegno e il forte sostegno ha salvato la società dal baratro nei momenti più difficili. Questo torneo coinvolge squadre Esordienti del basket (nati nel 2005) provenienti da tutta l’Italia che saranno ospitate dalle squadre bolognesi e dalle loro famiglie in un clima di ospitalità e gioioso spirito sportivo. Le partite si svolgeranno nelle seguenti palestre: a Bologna nella Palestra Furla in via San Felice 103 a Casalecchio di Reno nella palestra Salvemini in via Alessandro Pertini 2 e al Cus di Bologna in via Del Carpentiere 19.

Le 12 squadre a contendersi la manifestazione

SOCIETA’
SG FORTITUDO BIANCO
SG FORTITUDO BLU
B.S.L. SAN LAZZARO
POLISPORTIVA MASI
ANTAL PALLAVICINI
C.M.B. BASKET VILLAGE GRANAROLO
MINI OLIMPIA MILANO
C.S. PALLACANESTRO TRAPANI
FONTE BASKET ROMA
PETRARCA PADOVA
MENS SANA SIENA
EURO BASKET ROMA

La gara inagurale sarà questa sera (giovedi 11/5 alle ore 18:00) presso la palestra Furla sarà tra la SG FORTITUDO BLU e B.S.L. SAN LAZZARO, a seguire alle 19,30 la sfida tra POL. MASI e ANTAL PALLAVICINI.

Tutte le 24 gare saranno arbitrate dal C.S.I. di Bologna.

Fonte: Ufficio Stampa SG Fortitudo

About The Author

Related posts