19 Aprile, 2024

Mens Sana Basket 1871 ritiene il provvedimento illegittimo

Mens Sana Basket 1871 ritiene il provvedimento illegittimo

Dopo il verdetto della FIP che tramite il Giudice Sportivo Nazionale decide “l’esclusione della Società Mens Sana Basket 1871 dalla partecipazione al Campionato di Serie A2 Maschile per la presente stagione sportiva 2018–2019, conservando il diritto di iscriversi ai campionati Senior a libera partecipazione”, la società senese emette un comunicato come sotto riportato.

Nota stampa Mens Sana Basket 1871

A fronte del provvedimento disciplinare incluso nel comunicato ufficiale n°1405 del 19/03/2019, riportante la seduta n°169 del Giudice Sportivo Nazionale, Mens Sana Basket 1871 S.S.D. a R. L. comunica di aver incaricato i propri legali di opporsi a tale provvedimento in ogni sede e grado di giudizio.

La Società ritiene il provvedimento illegittimo, oltremodo ingiusto e contrario al principio di ugugaglianza in considerazione della condotta federale in situazioni analoghe di difficoltà societarie e vista l’assenza di una norma che consenta una decisione così invasiva, peraltro presa in totale assenza di contraddittorio.

Contestualmente, il Consiglio di Amministrazione di Mens Sana Basket 1871 S.S.D. a R. L. informa che il Sig. Massimo Dattile ha sciolto la riserva accettando l’incarico di Amministratore Delegato della Mens Sana Basket 1871 S.S.D. a R. L., a sostegno della serietà del piano di ristrutturazione Societaria che la FIP, nonostante una richiesta di appuntamento, non ha ritenuto di valutare ai fini del provvedimento.


Fonte: Ufficio Stampa Mens Sana Basket 1871 (www.menssanabasket1871.com)

About The Author

Related posts