18 Aprile, 2024

Nazionale A, amichevoli con Finlandia e Turchia

Nazionale A, amichevoli con Finlandia e Turchia

Si è chiusa la prima settimana di raduno a Cagliari. Dopo sette giorni di lavoro e lo scrimmage in famiglia di domenica al Pala Pirastu, coach Messina ha concesso un giorno di riposo agli Azzurri, che nel pomeriggio di ierisono stati ospiti del Forte Village Resort a Santa Margherita di Pula, nel sud della Sardegna non distante da Cagliari.

Gli allenamenti sono poi ripresi oggi, dove in programma c’è un’amichevole contro la Finlandia alle 20:30 al Pala Pirastu. Da venerdì 11 agosto si svolgerà il torneo “Sardegna a canestro”, che cambia formula a causa dell’assenza della Nigeria. Aprirà il torneo la sfida di venerdì tra Finlandia e Turchia. Sabato e domenica sarà la volta degli Azzurri, che affronteranno prima la Turchia e poi la Finlandia. Tutto il torneo sarà trasmesso in diretta su Sky Sport2 HD con il commento di Flavio Tranquillo e Marco Crespi. Alessandro Mamoli sarà il bordocampista.

Il 14 e il 15 agosto saranno due giorni di riposo per l’Italbasket, che si ritroverà il 16 a Roma, presso il Centro di Preparazione Olimpica “Giulio Onesti” all’Acqua Acetosa, per poi partire il 17 agosto alla volta della Francia. A Tolosa gli Azzurri disputeranno un torneo con Montenegro (18 agosto, 18:30), Belgio (19 agosto, 18:30) e Francia (20 agosto, 20:30).

Il programma delle amichevoli

Mercoledì 9 agosto
Italia-Finlandia, ore 20:30, Pala Pirastu

TORNEO “SARDEGNA A CANESTRO”

Venerdì 11 agosto
Turchia-Finlandia, ore 20:45, Pala Pirastu (diretta Sky Sport2 HD)

Sabato 12 agosto
Italia-Turchia, ore 20:45, Pala Pirastu (diretta Sky Sport2 HD)

Domenica 13 agosto
Italia-Finlandia, ore 20:45, Pala Pirastu (diretta Sky Sport2 HD)

Fonte: Ufficio Stampa Fip (www.fip.it)

About The Author

Related posts