24 Aprile, 2024

Nazionale U19, Germania-Italia 71-80 a Kienbaum, la seconda è degli azzurrini

Nazionale U19, Germania-Italia 71-80 a Kienbaum, la seconda è degli azzurrini

Nella partita giocata ieri pronto riscatto della Nazionale Under 19 dopo la sconfitta nella prima amichevole di due giorni fa in Germania, in preparazione del Mondiale di categoria. Gli Azzurrini di coach Galli hanno battuto i padroni di casa 71-80 pareggiando così i conti dopo la sconfitta subita venerdì.

Le parole di coach Galli

I ragazzi ci tenevano molto, soprattutto dopo la gara di ieri in cui non abbiamo mai fatto canestro. Forse pagando anche lo scotto dell’esordio in Azzurro di qualche elemento. Oggi invece siamo stati sempre avanti e sempre in controllo giocando una pallacanestro di buona qualità. Abbiamo avuto qualche momento di difficoltà ma i ragazzi sono stati bravi a reagire. Tutti vogliono giocarsi le proprie chance di partecipare al Mondiale e questo è un bel segnale. Ieri abbiamo fatto poco canestro ma in realtà la squadra non ha mai mollato rimanendo in partita fino alla fine. Questo spirito mi fa ben sperare“.

Germania-Italia 71-80
Italia: Massone (10), Masciarelli (1), Mezzanotte (8), Conti (5), Okeke (18), De Negri (7), Bucarelli ne (0), Santucci (14), Lever (6), Antelli (9), Dessì (2). All: Galli.


Da domani nuovo raduno a Roma per preparare il torneo di Saragozza del prossimo weekend. Ecco la lista e il programma di seguito.

About The Author

Related posts