20 Aprile, 2024

Nazionale U19, gli azzurrini battono anche la Spagna

Nazionale U19, gli azzurrini battono anche la Spagna

Ieri sera la Nazionale Under 19 maschile ha chiuso alla grande il torneo di Saragozza. I ragazzi di coach Galli hanno battuto i padroni di casa della Spagna col punteggio di 58-48. Gara partita col piede sbagliato (12-2) subito raddrizzata con un parziale mostre di 31-11 già nel primo tempo. Nel secondo Azzurrini sempre in controllo anche sul +15 e chiusura senza problemi 58-48. Il torneo lo vince la Germania con tre successi in altrettante gare. Poi Italia con due vittorie, Spagna una ed Egitto 0.

Spagna-Italia 48-58
Italia: Massone, Masciarelli 5, Barbon ne, Ebeling 10, Conti, Antelli 4, Denegri 15, Bucarelli 7, Santucci ne, Lever 6, Okeke 11, Dessì. All: Galli.

Classifica

Germania 6, Italia 4, Spagna 2, Egitto 0

Massimo Galli

Voglio sottolineare la crescita costante di questi ragazzi – ha detto – che nonostante infortuni ed esami di maturità hanno sempre onorato la Maglia con grande senso di appartenenza. In questo periodo non siamo mai riusciti ad allenarci al completo e anche stasera, così come ieri, gli infortuni e gli acciacchi ci hanno tenuto in stato di emergenza. La gara di stasera vinta in Spagna contro i padroni di casa conferma la nostra crescita e certifica che al Mondiale in Egitto potremo dire la nostra. Ora ci prendiamo una settimana di pausa per permettere ai ragazzi di affrontare gli esami di maturità e ci ritroveremo a Roma pochi giorni prima di partire per il Mondiale”.


Giocatori convocati

About The Author

Related posts