18 ottobre, 2017

A2 Playoff – Ottavi, tutto sulle Gare3 del sabato

A2 Playoff – Ottavi, tutto sulle Gare3 del sabato

PLAYOFF SERIE A2 CITROËN 2017
Gara 3 Ottavi di Finale – Sabato 6 maggio

CALENDARIO
Sabato 6 maggio si completa il programma delle gare 3 degli ottavi di finale playoff di Serie A2 Citroën, con le tre sfide rimanenti. Serie al meglio delle cinque gare. Gara 1, Gara 2 ed eventuale Gara 5 si disputano in casa della squadra che ha ottenuto la migliore classifica al termine della fase di qualificazione.

Tutto sulle gare 3 di venerdì 5 maggio:
http://www.legapallacanestro.com/ottavi-playoff-a2-citro%C3%ABn-tutto-sulle-gare-3-del-venerd%C3%AC

Sabato 6 maggio, ore 20.30
Bologna: Kontatto-Moncada Agrigento (Serie: 1-1)
Sabato 6 maggio, ore 20.45
Mantova: Dinamica Generale-Orsi Tortona (Serie: 0-2 Tortona)
Sabato 6 maggio, ore 21.00
Treviglio: Remer-Alma Trieste (Serie: 0-2 Trieste)

TUTTO SUI PLAYOFF DI SERIE A2 CITROËN
Al seguente link tutte le informazioni dei playoff di Serie A2 Citroën (tabellone, formula, calendari):
http://www.legapallacanestro.com/serie/1/playoff-playout/2017/ita2_poff

CITROËN TITLE SPONSOR LNP
Anche per la stagione 2016-2017 Citroën Italia è title sponsor del campionato di Serie A2. Citroën è presente “visivamente” con il proprio marchio su tutti i campi della Serie A2, a partire dal parquet di gioco, e su tutta la comunicazione ufficiale relativa a questo campionato.

FXCM MAIN SPONSOR LNP
FXCM inaugura quest’anno una nuova partnership con Lega Nazionale Pallacanestro, in qualità di main sponsor. Per tutta la stagione la società statunitense attiva a livello globale nel trading online accompagnerà le sfide delle squadre di A2 Citroën attraverso iniziative e progetti condivisi.

IN DIRETTA E ON DEMAND SU LNP TV
Per la seconda stagione consecutiva le gare della Serie A2 Citroën sono trasmesse in diretta e on demand su LNP TV Pass, la proposta di Lega Nazionale Pallacanestro per seguire in diretta streaming il secondo campionato nazionale sul canale LNP TV, in collaborazione con la piattaforma digitale StreamAMG. Il servizio, in abbonamento, è raggiungibile al link https://tvpass.legapallacanestro.com.

LE PARTITE


DINAMICA GENERALE MANTOVA-ORSI TORTONA

Dove: PalaBAM, Mantova
Quando: sabato 6 maggio, 20.45
Arbitri: Capotorto, Gagliardi, Buttinelli
Serie: 0-2 Tortona
In diretta su LNP TV Pass: https://tvpass.legapallacanestro.com/index.php/2017/04/27/dinamica-generale-mantova-vs-orsi-tortona?lang=it

QUI MANTOVA
Marco Prandi (presidente) –Siamo con le spalle al muro però molto spesso la nostra squadra in queste condizioni ha dato poi il meglio, ha dimostrato di saper reagire. Questo è quello che ci aspettiamo e che chiediamo ai ragazzi, cercando anche di ridurre il tasso di nervosismo che sicuramente porta via energie. Ci aspettiamo anche, e speriamo veramente, che tutta la città di Mantova e la provincia reagiscano in maniera positiva venendo a sostenerci in massa, soprattutto dimostrando l’entusiasmo, sana cattiveria agonistica che deve accompagnare la squadra. Noi cerchiamo veramente un’impresa in una situazione altrettanto difficile, però abbiamo le qualità e crediamo di poterlo fare”.
Alberto Martelossi (allenatore) –Le due gare giocate hanno avuto andamenti simili ma nella sostanza secondo me  abbastanza diversi: in Gara 1 abbiamo avuto un po’ di difficoltà d’impatto e poi abbiamo fatto una gara alla pari pur con delle difficoltà di riferimento, perché comunque il rendimento dei giocatori stranieri per loro è stato fondamentale; in Gara 2 invece è stata molto particolare, perché all’inizio siamo stati effettivamente sorpresi da una parte bruciante, soprattutto a cavallo tra 1° e 2° quarto, dalle loro percentuali di realizzazione elevatissime anche a fronte della nostra buona difesa. Lì sicuramente ci siamo innervositi troppo, e questo non è possibile in una situazione di questo genere, e abbiamo giocato in maniera ancora più individuale per cercare di rimontare. Poi con un po’ di freddezza siamo riusciti a recuperare, però la spesa energetica è stata alta, quindi bisogna trovare un mix di esperienza tra queste due partite per proporre il meglio nella terza. Cerchiamo di pensare un passo per volta. Bisogna riconoscere che Tortona è molto solida, con riferimenti precisi, gioca in maniera geometrica ancora da inizio stagione, quindi questo è un vantaggio per loro. È chiaro che noi dobbiamo partire da un presupposto che determinate situazioni devono essere minate, che più la serie più si allunga e più potrebbe essere un nostro vantaggio, però per fare questo bisogna avere degli occhi che incutano un po’ di timore o comunque di preoccupazione negli avversari. Servirà anche essere continui tecnicamente nel corso della partita. Per ora in partite ‘secche’ nel corso della stagione siamo stati presenti, l’importante è non farci prendere dalla foga e dalla frenesia; bisogna stare nei dettagli tecnici, soprattutto in questa gara”.
Note – Ancora in dubbio Sylvere Bryan.
Media – Diretta streaming su LNP TV Pass e radiofonica sulla web radio5.9.

QUI TORTONA
Demis Cavina (allenatore) –Questi due giorni sono serviti principalmente per recuperare energie con un occhio di riguardo agli acciaccati. Abbiamo svolto un lavoro tattico per limare quegli errori che nel secondo tempo di gara 2 hanno rallentato il nostro gioco offensivo. Ci aspettiamo un inizio rabbioso e veemente dei nostri avversari, ma siamo consapevoli di quanto siano importanti serenità e determinazione per tutta la durata del match”.
Giampaolo Ricci (giocatore) –Siamo consapevoli di quello che abbiamo fatto nelle prime due partite, ma siamo altrettanto consci del lavoro da fare per chiudere positivamente la serie. Per riuscirci, dovremo mantenere il nostro atteggiamento umile e concentrato e correggere quegli errori che, pur vincendo, abbiamo commesso nei primi due atti di questa serie”.
Note – Roster al completo.
Media – Diretta streaming su LNP TV Pass.


REMER TREVIGLIO-ALMA TRIESTE

Dove: PalaFacchetti, Treviglio (Bg)
Quando: sabato 6 maggio, 21.00
Arbitri: Galasso, Costa, Triffiletti
Serie: 0-2 Trieste
In diretta su LNP TV Pass: https://tvpass.legapallacanestro.com/index.php/2017/04/27/remer-treviglio-vs-alma-trieste?lang=it

QUI TREVIGLIO
Adriano Vertemati (coach) –La caratteristica dei play off è che perdere (o vincere) di un punto o di trenta ha lo stesso valore. Sabato ripartiremo da zero a zero consci che possiamo competere per vincere la partita. In Gara 2 abbiamo subito troppo l’aggressività avversaria e siamo stati poco lucidi nel reagire producendo troppe palle perse. Trieste ha inoltre trovato una serata di altissime percentuali al tiro da tre e questo ha punito ogni nostro piccolo errore dilatando enormemente lo scarto e chiudendo troppo in fretta la partita. La mia però è una squadra di giocatori orgogliosi e capaci, che sanno perfettamente che sabato ci sarà bisogno di altro e sono certo lo tireranno fuori. Come sempre nessuna tragedia, ma tanti stimoli per cercare una ‘vendetta sportiva’ che possa dare ancora più risalto alla nostra stagione. Ci crediamo tutti e sono sicuro che anche il pubblico di Treviglio, i nostri splendidi tifosi ed appassionati, saranno pronti a creare una grande cornice degna di quella avuta in casa dei giuliani: abbiamo bisogno della loro spinta per andare ancora una volta oltre i nostri limiti e regalarci Gara 4”.
Note – Tutti disponibili. Qui: http://www.blubasket.it/ottavi-di-finale-playoff-informazioni-su-date-e-biglietti-premiati-gli-abbonati-in-prelazione/, tutte le indicazioni per la prevendita.
Media – La Remer Blu Basket Treviglio in tv: “Ora Basket” a cura di Paolo Taddeo con immagini della gara di campionato e interviste su BergamoTV (canale 17 digitale terrestre) lunedì alle 22:30 con replica martedì alle 17:00 e sabato alle 23:30. “Remer a canestro”, trasmissione integrale della gara di campionato su BG24 (canale 198 digitale terrestre) mercoledì alle 21:30. Tutte le partite della Remer saranno visibili su LNP TV, raggiungibile al link https://tvpass.legapallacanestro.com/.

QUI TRIESTE
Eugenio Dalmasson (allenatore) –Dovremo essere bravi a resettare tutto trovando sin dai più piccoli particolari la voglia di migliorarci, per vincere dovremo fare qualcosa in più e di migliore rispetto a quanto mediamente fatto nelle prime due partite, perché di fronte troveremo un’avversaria che farà tutto il possibile per prolungare la serie. Domani sera (sabato, ndr) sarà fondamentale il nostro approccio, fattore che ha rappresentato forse l’unica vera differenza tra gara-1 e gara-2. Treviglio in entrambi gli incontri ha secondo me disputato due buonissime partite, è però aumentata l’intensità e la qualità della nostra difesa provocando molte più palle perse nei nostri avversari, con la conseguenza per noi di avere più contropiedi e canestri facili a disposizione. Domani (sabato, ndr) sarà una partita diversa, dovremo farci trovare pronti perché Treviglio vorrà mettere quel qualcosa in più per regalare una gioia al proprio pubblico. Quello che abbiamo fatto nelle prime due partite non deve contare nulla, l’obiettivo è arrivare in campo con attenzione, grande sacrificio ed energia, impedendo ai nostri avversari di trovare entusiasmo e portandoli col passare dei minuti a sentire la pressione di non poter più sbagliare“.
Note – Roster al completo per coach Dalmasson, da valutare le condizioni di Bossi e Pecile, usciti malconci da gara-2 causa colpi fortuiti al viso, la loro presenza non dovrebbe comunque essere in dubbio.
Media – La partita sarà trasmessa in diretta streaming attraverso il servizio in abbonamento messo a disposizione da LNP. Sarà inoltre raccontata in diretta dall’emittente radiofonica locale Radioattività (fm 97.5/97.9, streaming www.radioattivita.com), aggiornamenti live sui social di Alma Pallacanestro Trieste, Facebook (https://www.facebook.com/pallacanestrotrieste2004/) e Twitter (https://twitter.com/PallTrieste2004).


A cura di: Guido Cappella – Area Comunicazione LNP  
con la collaborazione degli Uffici Stampa dei Club di Serie A2

About The Author

Related posts