24 ottobre, 2017

A2 Playoff – Ottavi, tutto sulle Gare2 del mercoledì

A2 Playoff – Ottavi, tutto sulle Gare2 del mercoledì

PLAYOFF SERIE A2 CITROËN 2017
Gara 2 Ottavi di Finale – Mercoledì 3 maggio

CALENDARIO
Nella serata di mercoledì 3 maggio in programma altre tre gare 2 degli ottavi di finale. Serie al meglio delle cinque gare. Gara 1, Gara 2 ed eventuale Gara 5 si disputano in casa della squadra che ha ottenuto la migliore classifica al termine della fase di qualificazione.

Mercoledì 3 maggio, ore 20.30
Porto Empedocle: Moncada Agrigento-Kontatto Bologna (Serie: 1-0 Agrigento)
Trieste: Alma-Remer Treviglio (Serie: 1-0 Trieste)
Mercoledì 3 maggio, ore 21.00
Voghera: Orsi Tortona-Dinamica Generale Mantova (Serie: 1-0 Tortona)

TUTTO SUI PLAYOFF DI SERIE A2 CITROËN
Al seguente link tutte le informazioni dei playoff di Serie A2 Citroën (tabellone, formula, calendari):
http://www.legapallacanestro.com/serie/1/playoff-playout/2017/ita2_poff

CITROËN TITLE SPONSOR LNP
Anche per la stagione 2016-2017 Citroën Italia è title sponsor del campionato di Serie A2. Citroën è presente “visivamente” con il proprio marchio su tutti i campi della Serie A2, a partire dal parquet di gioco, e su tutta la comunicazione ufficiale relativa a questo campionato.

FXCM MAIN SPONSOR LNP
FXCM
inaugura quest’anno una nuova partnership con Lega Nazionale Pallacanestro, in qualità di main sponsor. Per tutta la stagione la società statunitense attiva a livello globale nel trading online accompagnerà le sfide delle squadre di A2 Citroën attraverso iniziative e progetti condivisi.

IN DIRETTA E ON DEMAND SU LNP TV
Per la seconda stagione consecutiva le gare della Serie A2 Citroën sono trasmesse in diretta e on demand su LNP TV Pass, la proposta di Lega Nazionale Pallacanestro per seguire in diretta streaming il secondo campionato nazionale sul canale LNP TV, in collaborazione con la piattaforma digitale StreamAMG. Il servizio, in abbonamento, è raggiungibile al link https://tvpass.legapallacanestro.com.

LE PARTITE


 

ALMA TRIESTE-REMER TREVIGLIO

Dove: PalaRubini Alma Arena, Trieste
Quando: mercoledì 3 maggio, 20.30
Arbitri: Ciaglia, Pierantozzi, Raimondo
Serie: 1-0 Trieste
In diretta su LNP TV Pass: https://tvpass.legapallacanestro.com/index.php/2017/04/27/alma-trieste-vs-remer-treviglio-2?lang=it

QUI TRIESTE
Eugenio Dalmasson (allenatore) –
Come previsto, gara 1 è stata molto difficile, Treviglio ci ha messo in grande difficoltà e non ha mollato fino alla fine; abbiamo saputo vincere soffrendo, ed è stato il miglior biglietto da visita che potevamo avere in questi playoff, ovvero vincere senza giocare bene e con sofferenza. Dobbiamo capire che se vogliamo giocare al meglio queste partite di playoff è necessario approcciare le gare con un’altra mentalità, soprattutto in casa. È stato fondamentale vincere, ma sarà altrettanto importante, in vista di gara 2, farci trovare pronti in modo diverso”.
Note – Roster al completo.
Media – Diretta streaming su LNP TV Pass.

QUI TREVIGLIO
Adriano Vertemati (allenatore) –
È stato un bellissimo spettacolo e voglio fare i complimenti in prima battuta a questo pubblico, caldo e corretto. Trieste ha vinto con merito, contro un’avversaria che ha venduto cara la pelle: se fosse stata una partita di campionato sarei rimasto deluso per il risultato in sé, ma c’è una serie tutta da giocare. Dovremo essere in grado di interpretare bene gara-2, anche perché l’idea è quella di allungare questa nostra avventura il più possibile. Le nostre sono scelte obbligate nelle rotazioni, meglio di così può essere difficile da fare ma siamo chiamati a farlo: speriamo di ripartire dal buon livello di gara 1”.
Note – Roster al completo.
Media – Diretta streaming su LNP TV Pass.


ORSI TORTONA-DINAMICA GENERALE MANTOVA

Dove: PalaOltrepo’, Voghera (Pv)
Quando: mercoledì 3 maggio, 21.00
Arbitri: Nicolini, Radaelli, Triffiletti
Serie: 1-0 Tortona
In diretta su LNP TV Pass: https://tvpass.legapallacanestro.com/index.php/2017/04/27/orsi-tortona-vs-dinamica-generale-mantova-2?lang=it

QUI TORTONA
Demis Cavina (allenatore) –
È stato molto importante avere approcciato e impattato nel migliore dei modi questa serie, ma rimaniamo consapevoli della qualità e esperienza del nostro avversario, per cui siamo pronti anche per il secondo atto. Nel rivedere la gara sono convinto di quello che ho detto ai ragazzi negli spogliatoi. Dobbiamo accelerare il nostro cammino di crescita per limitare gli errori, migliorando i dettagli senza innervosirci o cadere nell’errore di controllare le cose che non dipendono da noi. Ad esempio, senza lamentarsi per i tanti falli in attacco commessi, dobbiamo giocare con più malizia in virtù dell’esperienza dei nostri avversari”.
Giulio Mascherpa (giocatore) –In gara-2 sarà fondamentale puntare sulla difesa, che è il nostro punto di forza in gara-1 e che ci ha permesso di vivere una buona stagione regolare, mentre l’ambito da migliorare è quello offensivo. Siamo ovviamente contenti per avere conquistato il primo punto della serie, ma già dal post partita abbiamo iniziato a pensare alla gara di mercoledì. È stato bellissimo giocare in un palazzetto così caldo e così vicino emotivamente alla squadra, soprattutto per un ragazzo che vive in questa zona come sono io. Spero che anche mercoledì ci possa essere il pienone e che i tifosi giochino ancora una volta da sesto uomo in campo”.
Note – In una fase di gioco Valerio Cucci ha rimediato una contusione al vasto mediale della coscia sinistra, il giocatore è fermo in attesa di svolgere tutti gli accertamenti strumentali.
Media – Diretta streaming su LNP TV Pass.

QUI MANTOVA
Alberto Martelossi (allenatore) –
Faccio i complimenti a Tortona perché hanno fatto una buona partita consistente. Noi siamo stati dei ‘polli’ perché nel momento in cui abbiamo cambiato l’inerzia della partita, dove ci siamo portati in parità o avanti di un punto, non abbiamo sfruttato questi momenti; abbiamo sprecato tante energie. È una vergogna proporre degli arbitri che non sono in grado di gestire una partita, perché gara 1 è stata totalmente inventata da loro, la gestione dei falli in attacco è stata scandalosa. Sono veramente incazzato perché non è possibile che le squadre arrivino preparate a giocarsi i playoff e la terna in grigio arriva in queste condizioni qui. La serie è decisamente aperta ed è anche merito nostro. In gara 1 abbiamo fatto vedere di essere presenti ed è un segnale che volevamo dare, prima di tutti a noi stessi ma anche a chi ci affronta”.
Note – In dubbio Sylvere Bryan.
Media – Diretta streaming su LNP TV Pass e radiofonica sulla web radio5.9.


A cura di: Guido Cappella – Area Comunicazione LNP
con la collaborazione degli Uffici Stampa dei Club di Serie A2

About The Author

Related posts