18 ottobre, 2017

Presentata partnership Lega Basket-Eurosport

Presentata partnership Lega Basket-Eurosport

È stata presentata questa mattina in Terrazza Martini, guardando dall’alto una Milano insolitamente “primaverile”, la partnership tra Eurosport e Lega Basket Serie A. Una ”rivoluzione digitale”, come hanno tenuto a precisare subito i relatori presenti, che prevede un’offerta totale: programma completo di ogni giornata su Eurosport Player, il servizio Ott di Eurosport visibile ovunque e in qualsiasi momento, su qualsiasi device (smart tv, smartphone, tablet), oltre a due partite in diretta per ogni giornata di campionato che verranno proposte su Eurosport 2, sul canale 211 di Sky e sul 373 di Mediaset Premium.

Una grande sfida per il gruppo Discovery e per Eurosport”, commenta Alessandro Araimo, EVP General Manager Discovery Italia, “L’inizio di un percorso ambizioso e affascinante, curato nei minimi dettagli”. “Grazie a questo accordo”, aggiunge il presidente di Lega Basket, Egidio Bianchi, “avremo a disposizione una piattaforma in grado di raggiungere tutti e con ogni mezzo, che aumenterà la visibilità del nostro sport. Tutte le gare saranno trasmesse in HD, con una uniformità di riprese che potrà presentare la miglior immagine possibile della pallacanestro”.

Alle voci di Andrea Solaini, Niccolò Trigari, Luca Gregorio si affiancheranno come commentatori Carlton Myers, Andrea Meneghin e Hugo Sconochini, grandi campioni che hanno fatto la storia del basket italiano.
Eurosport si è assicurata anche l’esclusiva di tuti i match di Eurolega, che saranno visibili sottoscrivendo un abbonamento a Eurosport Player, mentre live su Eurosport 2 sarà trasmesso almeno un match per ogni turno della competizione continentale.

Eurosport ha lanciato un’offerta per un periodo limitato: l’abbonamento a Eurosport Player a 29,99 euro per 12 mesi, che darà diritto a vedere tutte le partite di regular season, playoff, Supercoppa italiana, Final Eight di Coppa Italia ed Eurolega. Compreso nel ticket, per il primo anno di abbonamento, anche gli altri grandi eventi premium del canale, tra cui i grandi Giri e le classiche del ciclismo, il tennis con le esclusive di Australian Open, Roland Garros e US Open, gli sport motoristici e quelli invernali, fino ai Giochi Olimpici Invernali del 2018.

Il primo appuntamento sarà con la Supercoppa Italiana, al PalaGalassi di Forlì il 23 e 24 settembre, con Niccolò Trigari e Carlton Myers al commento e Andrea Solaini con gli interventi da bordocampo. Luca Gregorio e lo stesso Myers cureranno gli approfondimenti pre e post partita.

About The Author

Related posts