17 ottobre, 2017

Serie A2 Citroën Est, questa sera Treviso-Imola

Serie A2 Citroën Est, questa sera Treviso-Imola

Turno infrasettimanale per l’Andrea Costa Imola che si trova ad affrontare la De’ Longhi Treviso questa sera ore 20:30 nella trasferta al PalaVerde. Inizialmente in calendario l’8 dicembre, per indisponibilità del PalaVerde di Villorba occupato da altro evento in quella data, sarà l’anticipo dell’11 giornata di Serie A2 Citroën Girone Est.

Vi proponiamo il resoconto completo del match curato da Guido Cappella (Area Comunicazione Lega Nazionale Pallacanestro) con la collaborazione degli Uffici Stampa dei Club di Serie A2 che riporta le interviste e curiosità del match, pubblicato sul sito www.leganazionalepallacanestro.com.

Anticipo 11. Giornata Girone Est

CALENDARIO
Mercoledì 30 novembre, 20:30
 Villorba: De’ Longhi Treviso-Andrea Costa Imola.

CLASSIFICA
Virtus Segafredo Bologna 14, De’ Longhi Treviso 14, Roseto Sharks 12, OraSì Ravenna 12, Kontatto Fortitudo Bologna 12, Alma Trieste 10, Dinamica Generale Mantova 10, Assigeco Piacenza 10, Bondi Ferrara 8, GSA Udine 8, Unieuro Forlì 8, Aurora Basket Jesi 6, Andrea Costa Imola 6, Tezenis Verona 6, Proger Chieti 6, Ambalt Recanati 2.

CITROËN TITLE SPONSOR LNP
Anche per la stagione 2016-2017 Citroën Italia è title sponsor del campionato di Serie A2. Citroën sarà presente “visivamente” con il proprio marchio su tutti i campi della Serie A2, a partire dal parquet di gioco, e su tutta la comunicazione ufficiale relativa a questo campionato.

FXCM MAIN SPONSOR LNP
FXCM
inaugura quest’anno una nuova partnership con Lega Nazionale Pallacanestro, in qualità di main sponsor. Per tutta la stagione la società statunitense attiva a livello globale nel trading online accompagnerà le sfide delle squadre di A2 Citroën attraverso iniziative e progetti condivisi.

IN DIRETTA E ON DEMAND SU LNP TV

Per la seconda stagione consecutiva le gare della Serie A2 Citroën sono trasmesse in diretta e on demand su LNP TV Pass, la proposta di Lega Nazionale Pallacanestro per seguire in diretta streaming il secondo campionato nazionale sul canale LNP TV, in collaborazione con la piattaforma digitale StreamAMG. Il servizio, in abbonamento, è raggiungibile al link https://tvpass.legapallacanestro.com.

De’ Longhi Treviso-Andrea Costa Imola


Dove: PalaVerde, Villorba (Tv)
Quando: mercoledì 30 novembre, 20:30
Arbitri: Pepponi, Salustri, Marota
Diretta su LNP TV Pass: https://tvpass.legapallacanestro.com/index.php/2016/11/15/de-longhi-treviso-vs-andrea-costa-imola-2/?lang=it

Qui Treviso


Stefano Pillastrini (allenatore): “Questo ciclo di partite esterne l’abbiamo superato bene, a parte la prima gara a Bologna la squadra ha fatto un buon lavoro e domenica a Chieti è andata anche meglio di come mi aspettavo sul piano del controllo della partita. Quest’anno abbiamo di certo rispetto agli anni scorsi più maturità e più consapevolezza dei nostri mezzi, il gruppo è cresciuto e con esso anche la convinzione.

Ma non dobbiamo illuderci, il livello della A2 quest’anno si è alzato moltissimo e quindi dobbiamo guardare avanti e continuare a migliorare. Sono convinto che abbiamo ancora tanti margini di miglioramento, starà a noi lavorare in questo senso.

Ora torniamo a giocare al Palaverde e ci fa molto piacere ritrovare il nostro pubblico, domani sarà una partita difficile perché Imola viene da un grosso colpo esterno e saranno carichi per questa trasferta in casa nostra. L’aver messo in discussione gli americani ha dato una scossa alla squadra romagnola che sta giocando bene, ci vorrà una partita molto intensa da parte nostra per vincere“.

Note: Dopo tre trasferte consecutive, la De’ Longhi Treviso Basket, che con la vittoria di Chieti domenica ha conservato il primato in classifica insieme ora soltanto alla Virtus Bologna (14 punti per entrambe), torna a giocare al Palaverde e lo farà due volte di seguito.

La prima partita domani, mercoledì, alle 20:30 in infrasettimanale con l’Andrea Costa Imola per l’anticipo dell’11. Giornata (in programma originariamente al Palaverde l’8 dicembre, ma spostata per la concomitante Supercoppa di volley femminile), la seconda domenica per la 10. Giornata con la OraSì Ravenna.

TVB sempre con le assenze ormai perduranti di De Zardo e di Matteo Negri, che tra pochi giorni ritornerà ad allenarsi con il gruppo dopo l’infortunio alla spalla che l’ha tenuto fuori nelle ultime settimane. GD Dorigo, prestigiosa azienda di Pieve di Soligo 
leader nel settore delle porte per interni, da domani (mercoledì, ndr) torna sulla divisa da gioco della De’ Longhi Treviso Basket in occasione del match con Imola.

Il marchio GD Dorigo apparirà sui pantaloncini di gioco del team trevigiano. GD Dorigo produce porte per interni con passione, cura dei dettagli e tecnologie innovative dal 1975. Nell’intervallo della partita esibizione dei Baskettosi-Anfass, i ragazzi del basket integrato (disabili e normodotati in campo assieme) che sono gemellati con la De’ Longhi Treviso Basket.

Inoltre i Baskettosi accompagneranno all’ingresso in campo i giocatori di coach Pillastrini nella presentazione ufficiale del match. Ancora disponibili biglietti per ogni ordine di posto, si possono acquistare fino a domani mattina (mercoledì, ndr) on line su www.trevisobasket.it, sezione biglietteria, invece i botteghini del Palaverde saranno aperti dalle 19:00.

Media: Diretta televisiva su LNP TV (in streaming video su abbonamento), www.legapallacanestro.com per accedere. Diretta radiofonica su BluradioVeneto sulle frequenze 88.7 e 94.6 mhz (in streaming audio su www.bluradioveneto.it). Aggiornamenti e info anche sulle pagine Facebook e Twitter di Treviso Basket, con la diretta delle interviste post gara sulla pagina Facebook.

Qui Imola

Lorenzo Dalmonte (vice coach): “Veniamo da una vittoria importante come quella di Udine ma ormai quella è acqua passata. A Treviso andiamo a giocare su uno dei campi più difficili della Lega. Hanno un roster con un mix di talento, esperienza e fisicità molto equilibrato. Hanno tutti una taglia importante per la categoria, cosa che permette a loro di essere fisici e intensi durante l’arco della partita”.

Alex Ranuzzi (giocatore): “È la seconda tappa di una settimana molto difficile, sia fisicamente che emotivamente, visto il momento in cui siamo. Domenica è stata una partita tosta e le prossime due partite che ci aspettano lo sono altrettanto, quindi dobbiamo fare ancor meglio del solito. Siamo carichi, soprattutto dopo la vittoria di domenica su uno dei campi più ostici della Lega”.

Note: Roster al completo.

Media: La partita sarà trasmessa in streaming sulla piattaforma LNP TV per gli abbonati al servizio. L’emittente televisiva DI.TV (canali 90 e 17 del digitale terrestre  in Emilia-Romagna, nella provincia di Pesaro e Urbino, e in parte del Veneto) trasmetterà la differita dell’incontro.


Fonte: Guido Cappella (Area Comunicazione LNP)
con la collaborazione degli Uffici Stampa dei Club di Serie A2

About The Author

Related posts