18 luglio, 2018

Serie A2 Old Wild West, i migliori coach di dicembre 2017

Serie A2 Old Wild West, i migliori coach di dicembre 2017

Il premio, giunto alla quinta stagione, è messo in palio da Lega Nazionale Pallacanestro, in collaborazione con il presenting sponsor “Viticoltori Ponte”, ed è riferito alle gare giocate nelle 5 giornate di campionato disputate a dicembre (dalla 10. alla 14. giornata). Le date prese in considerazione sono quelle ufficiali del turno di campionato. Viene nominato Miglior allenatore colui che nel mese in esame totalizza il miglior record vinte-perse, basato sulla percentuale di vittorie. In caso di parità, come da regolamento, viene presa in considerazione la difficoltà del calendario (somma dei punti delle avversarie affrontate nel mese).


Miglior Allenatore Serie A2 Old Wild West Girone Est

DAVIDE LAMMA (Dinamica Generale Mantova)

A imporsi nel girone Est è il tecnico bolognese degli Stings, classe 1976 alla prima esperienza in panchina, con cinque vittorie in altrettanti incontri, unico tecnico imbattuto nel mese. Per la Dinamica Generale una striscia vincente di sei gare, considerando anche l’ultimo incontro di novembre, che ha permesso ai lombardi di rientrare nella lotta per l’accesso alla Final Eight di Coppa Italia di Jesi. Dicembre per Mantova si è aperto con la vittoria esterna sul campo di Montegranaro, seguita dalle affermazioni casalinghe su Roseto e Imola. A completare il mese il colpo esterno di Ravenna e il successo interno su Orzinuovi. Alle spalle di Lamma tre allenatori con 4 vinte e 1 persa: Antimo Martino (OraSì Ravenna), Luca Dalmonte (Tezenis Verona) e Lino Lardo (GSA Udine).

La classifica di dicembre
1)  Davide Lamma (Dinamica Generale Mantova) 5-0
2)  Antimo Martino (OraSì Ravenna) 4-1 (72 punti avversarie; 2 vittorie esterne)
3)  Luca Dalmonte (Tezenis Verona) 4-1 (72 punti avversarie; 1 vittoria esterna; 82.2 punti di media)
4)  Lino Lardo (GSA Udine) 4-1 (72 punti avversarie; 1 vittoria esterna; 78.0 punti di media)
5)  Eugenio Dalmasson (Alma Trieste)   3-2  (74 punti avversarie)

Lamma sarà premiato, in occasione di una delle prossime gare casalinghe di Serie A2 Old Wild West, con il trofeo messo in palio da Lega Nazionale Pallacanestro e una prestigiosa bottiglia magnum di Prosecco DOC, omaggio di “Viticoltori Ponte”, azienda vitivinicola di Ponte di Piave (TV) presenting sponsor dell’iniziativa. 


Miglior Allenatore Serie A2 Old Wild West Girone Ovest

UGO DUCARELLO (Lighthouse Trapani)

Nel girone Ovest il successo va all’allenatore siciliano della Lighthouse, 40 anni, al terzo torneo sulla panchina granata, capace di cinque successi in altrettanti incontri nel mese, che hanno proiettato i trapanesi al secondo posto in classifica. Per Trapani a dicembre vittoria esterna sul campo di Tortona nella prima gara del mese, seguita dal successo interno nel derby su Agrigento. Sono poi arrivate l’affermazione in trasferta a Roma sull’Eurobasket, la vittoria casalinga su Reggio Calabria e un altro successo esterno, il terzo del mese, a Latina. Dietro Ducarello Lorenzo Pansa (Bertram Tortona) e Alessandro Rossi (NPC Rieti), entrambi con un record di 4-1.

La classifica di dicembre
1)  Ugo Ducarello (Lighthouse Trapani) 5-0

2)  Lorenzo Pansa (Bertram Tortona) 4-1 (86 punti avversarie)
3)  Alessandro Rossi (NPC Rieti)4-1 (60 punti avversarie)
4)  Franco Gramenzi (Benacquista Ass. Latina) 3-2 (80 punti avversarie)
5)  Michele Carrea (Eurotrend Biella) 3-2 (70 punti avversarie)

Ducarello sarà premiato, in occasione di una delle prossime gare casalinghe di Serie A2 Old Wild West, con il trofeo messo in palio da Lega Nazionale Pallacanestro e una prestigiosa bottiglia magnum di Prosecco DOC, omaggio di “Viticoltori Ponte”, azienda vitivinicola di Ponte di Piave (TV) presenting sponsor dell’iniziativa.


Il riepilogo dei vincitori del premio “I migliori del mese” nella categoria allenatori per la stagione 2017-18 di Serie A2 Old Wild West.

Allenatori girone Est
Ottobre: Eugenio Dalmasson (Alma Trieste)
Novembre: Gabriele Ceccarelli (XL Extralight Montegranaro)
Dicembre: Davide Lamma (Dinamica Generale Mantova)

Allenatori girone Ovest
Ottobre: Marco Ramondino (Novipiù Casale Monferrato)
Novembre: Michele Carrea (Eurotrend Biella)
Dicembre: Ugo Ducarello (Lighthouse Trapani)


Fonte: Ufficio Stampa LNP (www.legapallacanestro.com)

About The Author

Related posts