24 ottobre, 2017

Ufficiale l’accordo tra Sky e LNP, Fortitudo e Virtus subito in diretta

Ufficiale l’accordo tra Sky e LNP, Fortitudo e Virtus subito in diretta

Lega Nazionale Pallacanestro ufficializza l’accordo raggiunto con Sky per la copertura sui canali Sky Sport HD del campionato di Serie A2 Citroen. Le dirette avranno inizio già in questo weekend con Aurora Jesi-Kontatto Fortitudo Bologna (sabato 12 novembre, ore 18:45, Sky Sport 2 HD) e GSA Udine-Segafredo Virtus Bologna (domenica 13 novembre, ore 19:30, Sky Sport 3 HD).

Il comunicato Sky

Milano, 9 novembre 2016. Cresce e si arricchisce ulteriormente l’impegno di Sky per il basket. Grazie a un accordo con la Lega Nazionale Pallacanestro, solo su Sky Sport HD, infatti, anche la Serie A2 Citroën maschile: in diretta esclusiva fino a 60 match in totale (inclusi i Play Off) dei Gironi Est e Ovest, con due incontri ogni settimana.

In particolare, live solo su Sky, tutte le partite in trasferta delle due squadre di Bologna, che militano nel Girone Est. Da sabato 12 novembre Sky Sport HD trasmetterà, quindi, tutti i match fuori casa della Segafredo Virtus Bologna e della Kontatto Fortitudo Bologna.
I tifosi potranno seguire le partite casalinghe alla Unipol Arena e al PalaDozza, mentre potranno vedere live su Sky le partite in trasferta di entrambe le squadre.

Saranno quindi due gli appuntamenti di Serie A2 trasmessi ogni weekend in esclusiva su Sky Sport HD, tra le migliori gare del gironi Est ed Ovest, nei quali militano, tra le altre, De’ Longhi Treviso, Mens Sana 1871 Siena e UniCusano Virtus Roma.

Si parte con Aurora Jesi-Kontatto Fortitudo Bologna, valida per la 7. Giornata e in programma sabato 12 novembre dalle ore 18:45 su Sky Sport 2 HD. Domenica 13 novembre, poi, in campo GSA Udine-Segafredo Virtus Bologna: appuntamento live su Sky Sport 3 HD dalle ore 19:30. Telecronache di Paolo Redi.

Mercoledì 16, invece, sarà la volta di Segafredo Virtus Bologna-De’ Longhi Treviso (ore 20:30, Sky Sport 2 HD).

La Serie A2 va ad aggiungersi ai già numerosi appuntamenti di basket su Sky, con la Serie A, l’NBA (prossimamente anche il sito ufficiale NBA.com in arrivo in Italia su skysport.it fino al termine della stagione 2017/2018), l’Eurolega su Fox Sports HD, l’Eurocup su Eurosport HD, l’NCAA su Sky Sport HD e Fox Sports HD, senza dimenticare tutti i grandi appuntamenti dell’Italbasket, grazie all’accordo FIBA fino al 2021 (si ripartirà a giugno con l’Eurobasket femminile, e poi a fine agosto, l’Eurobasket maschile).

Su Sky un’offerta televisiva unica di basket, che si conferma quindi il terzo pilastro della programmazione sportiva, dopo calcio e motori.

Fonte: Lega Nazionale Pallacanestro (www.legapallacanestro.com)

About The Author

Related posts