19 Aprile, 2024

World Maxibasketball Championship Fimba, l’Italia di Bucci vince con l’Over 50

La conclusione della quattordicesima edizione del World Maxibasketball Championship nella splendida cornice di Montecatini Terme sancisce i verdetti e, per quel che riguarda l’operato delle nazionali italiane impegnate nelle varie categorie, il bottino si può dire più che buono con due medaglie d’oro e due d’argento. L’Over 50 di Alberto Bucci, che in questa occasione ha vestito i panni di coach, ha guidato gli azzurri con Mario Boni, Flavio Carera e Massimo Bulleri verso la conquista di un nuovo titolo vincendo la finale al termine di una partita giocata punto a punto contro la Russia, il risultato finale a favore degli azzurri è stato di 69-64 e gli azzurri aggiungonoun altro importante trofeo dopo aver vinto l’anno passato l’Europeo.

Italia-Russia 69-64
Italia: Angeli 21, Dalla Libera 7, Carera 7, Esposito 7, Capone 10, Boni 3, Montecchi 4, Bullara 10, Noli ne, Venturi ne, Calcagnini ne. All. Bucci.


Si candidano Campioni del Mondo anche gli Over 40 di coach Ritacca, che con il play Leonardo Busca e il centro Massimiliano Monti nella finale battono l’Argentina col risultato di 85-61. Cadono invece gli Over 60 contro gli Stati Uniti col risultato di 53-80 e gli Over 55 che cedono alla Slovenia col risultato di 50-64 con un Kotnik (ex Reyer Venezia) autore di 27 punti.

 

About The Author

Related posts