16 Aprile, 2024

La Lega Basket rifiuta il deposito del contratto di Nicola Brienza

La Lega Basket rifiuta il deposito del contratto di Nicola Brienza

Con una nota ufficiale sul sito, la Lega Società di Pallacanestro Serie A, con riferimento alla istanza di deposito da parte della Pallacanestro Cantù S.p.A. del contratto del Sig. Nicola Brienza in qualità di Capo Allenatore pervenuta in data odierna alle ore 10:36, rilevato che al momento sussistono in capo alla società situazioni rilevanti ai sensi dell’art. 4.3 lett. a) e c) della Normativa sui Parametri Economici e Finanziari di Lega, comunica che il deposito del contratto del Sig. Nicola Brienza è inibito ai sensi della normativa predetta ed è stato pertanto rifiutato.

La Lega informerà la FIP e i competenti Organi Federali affinché tengano conto di quanto sopra nell’ambito delle prossime gare della Pallacanestro Cantù.

La Fip ieri aveva dato parere favorevole

Nel comunicato pubblicato ieri sul sito, la Fip si è pronunciata così: “La Corte Federale di Appello, decidendo sull’istanza di interpretazione autentica dell’art. 72 comma 3 R.O. (sull’esecutività e ratifica dei lodi), in sede di giudizio vincolante, ritiene che il disposto della norma, di stretta interpretazione, non osti a che una società possa mutare lo status del proprio e già tesserato Primo Assistente Allenatore professionista in quello diverso di Capo Allenatore.

L’interpretazione della Corte Federale di Appello viene dopo la problematica nata dalla richiesta di cambio dello status del tesseramento in Capo Allenatore di Nicola Brienza, già tesserato dalla società Acqua San Bernardo Pallacanestro Cantù come Primo Assistente”.


Fonte: Ufficio Stampa Lega Basket (www.legabasket.it)
Fonte: Ufficio Stampa Fip (www.fip.it)

About The Author

Related posts