29 Marzo, 2024

La presentazione a Bologna dell’accordo tra LNP e Sky

La presentazione a Bologna dell’accordo tra LNP e Sky

Ancora più basket su Sky. Grazie a un accordo con la Lega Nazionale Pallacanestro, su Sky Sport HD è scesa in campo anche la Serie A2 Citroën maschile, con due incontri a settimana in diretta esclusiva. In totale fino a 60 match dei Gironi Est e Ovest, compresi i Play Off e la finale di Coppa Italia.

In particolare, live solo su Sky, tutte le partite in trasferta delle due squadre di Bologna, che militano nel Girone Est. I tifosi potranno seguire le partite casalinghe alla Unipol Arena e al PalaDozza, mentre potranno vedere in diretta esclusiva su Sky le partite fuori casa di entrambe le squadre.

  • LNP-Sky
  • LNP-Sky
  • LNP-Sky
  • LNP-Sky

Sul parquet di Sky, quindi, la Segafredo Virtus e la Kontatto Fortitudo che vantano un passato glorioso nel basket italiano di Serie A: la Virtus, infatti, con 15 Scudetti, 8 Coppe Italia e 2 Coppe dei Campioni, è tuttora la squadra più titolata d’Italia dopo Milano; mentre la Fortitudo ha raccolto il suo primo scudetto nel 2000, nel segno di Carlton Myers (ai tempi anche campione d’Europa con la Nazionale), ed il secondo nel 2005, con nel roster l’emergente Marco Belinelli ed al suo fianco Stefano Mancinelli, tornato alla Effe proprio quest’anno, da capitano.

Per tutta la stagione, ogni weekend, sarà doppio l’appuntamento con la Serie A2 in esclusiva su Sky Sport HD: in onda le migliori gare dei gironi Est ed Ovest, nei quali militano, tra le altre, società storiche del basket italiano, come De’ Longhi Treviso, Mens Sana 1871 Siena e UniCusano Virtus Roma.

Le prossime sfide in diretta su Sky saranno

•    Orsi Tortona-Angelico Biella, venerdì 18 novembre, ore 20.30, Sky Sport 3 HD
•    Aurora Basket Jesi-Segafredo Virtus Bologna, domenica 20 novembre, ore 14, Sky Sport 2 HD
•    Bondi Ferrara-Kontatto Fortitudo Bologna, venerdì 25 novembre, ore 20.30, Sky Sport 3 HD
•    Unicusano Virtus Roma-Gas&Power Eurobasket Roma, domenica 27 novembre, ore 14.15, Sky Sport 2 HD

La Serie A2 va ad aggiungersi ai già numerosi appuntamenti di basket su Sky, per un totale di 500 match e oltre 1000 ore live, con la Serie A, l’NBA (prossimamente anche il sito ufficiale NBA.com in arrivo in Italia solo su skysport.it fino al termine della stagione 2017/2018), l’Eurolega su Fox Sports HD, l’Eurocup su Eurosport HD, l’NCAA su Sky Sport HD e Fox Sports HD, senza dimenticare tutte le sfide dell’Italbasket, grazie all’accordo FIBA fino al 2021 (si ripartirà a giugno con l’Eurobasket femminile, e poi a fine agosto, l’Eurobasket maschile). Da non perdere l’appuntamento di sabato con Italia-Gran Bretagna (ore 20.45, in esclusiva su Sky Sport Mix HD), valido per le Qualificazioni al Campionato Europeo femminile.

Fonte: Sky

About The Author

Related posts