19 Aprile, 2024

Citroën Serie A2: disciplinari gare di recupero

Citroën Serie A2: disciplinari gare di recupero

I provvedimenti disciplinari relativi al posticipo della tredicesima, quattordicesima e quindicesima Giornata di Campionato con il #Derby104 di Bologna e con entrambe le società sanzionate, della Citroën Serie A2 Girone Est pubblicati dalla Lega Nazionale Pallacanestro ed emessa dalla Federazione Italiana Pallacanestro.


Recupero 13. Giornata – Girone Est

PALLACANESTRO FERRARA 2011
Ammenda di Euro 250.00 per offese collettive sporadiche del pubblico agli arbitri.
YANKIEL MORENO ALBÒ (atleta)
Squalifica per 1 gara per comportamento offensivo nei confronti degli arbitri.


Recupero 14. Giornata – Girone Est

SEGAFREDO VIRTUS BOLOGNA
Ammenda di Euro 495,00 per offese collettive sporadiche del pubblico agli arbitri nonché nei confronti di due tesserati avversari; comportamenti atti a turbare il regolare svolgimento della gara (per utilizzo di laser e aver mosso un canestro durante l’esecuzione di un tiro libero).
Squalifica campo per 1 gara perché durante il tempo supplementare un individuo isolato entrava in campo offendendo un tesserato avversario e perché al termine della gara centinaia di persone invadevano il terreno di gioco, offendendo i tesserati avversari e, un individuo isolato, anche gli arbitri; a causa della situazione e per l’intervento sia del servizio d’ordine che della polizia la squadra ospite usciva dal terreno di gioco non dal tunnel di accesso agli spogliatoi ma attraverso altra uscita.

KONTATTO FORTITUDO BOLOGNA 103
Ammenda di Euro 1.500,00 per lancio di oggetti contundenti (monetine) isolato sporadico, colpendo senza danno e per rottura del plexiglass a protezione della panchina della società avversaria.


Recupero 14. Giornata – Girone Ovest

MENS SANA BASKET 1871 SIENA
Ammenda di Euro 990.00 per offese collettive frequenti del pubblico agli arbitri e per lancio di sputi isolato e sporadico, colpendo.


Recupero 15. Giornata – Girone Ovest

VIOLA REGGIO CALABRIA
Ammenda di Euro 1.100,00 per offese e minacce collettive frequenti del pubblico agli arbitri.

Andrea Tavazza – Giudice Sportivo Fip


Fonte: Federazione Italiana Pallacanestro (www.fip.it)

About The Author

Related posts