18 Luglio, 2019

Serie A2 Final Eight 2019: Fortitudo batte Biella e vola in semifinale

Serie A2 Final Eight 2019: Fortitudo batte Biella e vola in semifinale
Photo Credit To Fabio Pozzati / Iguana Press / Fortitudo Pallacanestro Bologna

Vittoria agevole per la Lavoropiù, che con il minimo sforzo ottiene il massimo risultato. Il prossimo appuntamento sarà domani alle ore 18 contro la Virtus Roma, vincente del suo quarto di finale per 76-60 contro la Tezenis Verona.


Ritmi compassati in avvio di gara, tenuto saldamente in mano dalla Fortitudo grazie ai canestri di Rosselli, Leunen e Hasbrouck. Sims e Wheatle si rivelano i più pericolosi per i piemontesi, ma i biancoblù con un filo di gas tengono a freno le velleità biellesi, mandando a referto anche Fantinelli, Mancinelli e Benevelli. Le due formazioni non affondano il colpo, ma la Fortitudo fa qualcosina in più degli avversari, chiudendo il primo tempo sul punteggio di 34-22.

Buon lavoro di Bologna che, senza strafare, limita Biella, producendo facili punti in avanti, concedendosi anche il lusso di sbagliare qualche canestro in più del solito. La formazione di Carrea da par suo, non riesce a tenere il passo della corazzata di Martino, qualitativamente superiore e capace di far valere, all’occorrenza, ogni goccia del proprio talento.

Il rientro sul parquet dopo l’intervallo lungo non porta a particolari novità: i felsinei controllano la gara, andando a referto senza troppi problemi con titolari e seconde linee. I piemontesi rimangono sempre sulla decina di punti di distacco, producendo un sussulto nella gara solo nell’ultimo quarto, insaccando 5 punti in un amen con Wheatle e Stefanelli. Reazione immediatamente spenta da Bologna sul +9, grazie alle triple di Sgorbati e Hasbrouck. Finale accademico, che vede scendere sul terreno di gioco anche i giovani Franco e Prunotto, con la Fortitudo che annichilisce una passiva Biella per 75-50.

Lavoropiù Fortitudo Bologna-Edilnol Biella 75-50
Parziali: 1/4 18-9 (18-9) – 2/4 16-13 (34-22) – 3/4 13-13 (47-35) – 4/4 28-15
Lavoropiù Fortitudo Bologna: Venuto 3, Franco, Prunotto, Delfino 5, Sgorbati 3, Benevelli 4, Leunen 7, Mancinelli 15, Fantinelli 11, Pini, Rosselli 15, Hasbrouck 12. All. Martino.
Edilnol Biella: Pollone, Wheatle 8, Harrell 7, Saccaggi 7, Nwokoye, Chiarastella 6, Sims 14, Massone 2, Antonutti n.e., Stefanelli 6. All. Carrea.


Fonte: Per gentile concessione di Lele Carl Malaguti  per www.1000cuorirossoblu.it

About The Author

Related posts