18 Aprile, 2024

Supercoppa LNP: tutto su Tortona-Fortitudo Bologna

Supercoppa LNP: tutto su Tortona-Fortitudo Bologna

La presentazione del match della seconda semifinale di Supercoppa LNP 2018 Old Wild West tra la Bertram Tortona e la Lavoropiù Fortitudo Bologna realizzata dalla Lega Nazionale Pallacanestro e curata da Guido Cappella (Area Comunicazione LNP).

Bertram Tortona-Lavoropiù Fortitudo Bologna


Dove: PalaDozza, Bologna

Quando: venerdì 28 settembre, 21.00
Arbitri: Boscolo, Costa, Caforio
Diretta: su LNP TV Pass: http://bit.ly/2OfWv9X

Qui Tortona

Lorenzo Pansa (allenatore)
Ci siamo guadagnati il diritto di essere qui, abbiamo il piacere di giocare questa Supercoppa e c’è curiosità di vedere a che punto siamo. E poi finalmente c’è un trofeo in palio, è una cosa diversa rispetto ad un’amichevole. La Fortitudo è squadra che in questo precampionato ho visto sempre lottare con grande desiderio ed impatto fisico. Stanno costruendo un’identità ben precisa e non comune dopo trenta giorni di lavoro assieme. Noi stiamo cercando di costruire una squadra a forte trazione italiana, con gli stranieri scelti per integrare le caratteristiche degli italiani”.


Luca Garri (giocatore, capitano)
Tortona, grazie al lavoro negli anni, e con l’ingresso dello sponsor Gavio lo scorso anno, ha fatto molti passi avanti come Società. L’anno scorso è arrivato poi il successo della Coppa Italia, e questa stagione vogliamo fare un passo in avanti. Questa Supercoppa sarà un primo test per vedere il nostro livello, con avversarie importanti. Justin Tuoyo è giocatore di grandi doti atletiche, è nuovo per il nostro campionato, ma ha grandi margini di miglioramento”.

Note: Assente Klaudio Ndoja per una distorsione alla caviglia destra, non è partito per Bologna.

Qui Fortitudo Bologna

Antimo Martino (allenatore)
Siamo curiosi di affrontare questa Supercoppa, il fatto di confrontarsi con squadre di livello simile dà degli indizi importanti. Abbiamo fatto amichevoli, ci siamo allenati tanto in preparazione, e per questo motivo siamo pronti a testare e verificare quanto provato. Tortona è squadra organizzata, ha tanti giocatori che sanno fare canestro, imprevedibili. Ha sicuramente dei margini di crescita, come noi del resto. Mi piacerebbe verificare la nostra identità in una partita vera e al cospetto di una squadra importante. Mi auguro che non ci sia un unico protagonista, ma che possa essere importante la squadra”.


Stefano Mancinelli (giocatore, capitano)
Siamo carichi e ci stiamo allenando bene in vista della Supercoppa. Sappiamo che con Tortona non sarà facile, ma siamo pronti a giocare la prima gara ufficiale di fronte al nostro pubblico. Per me e per la squadra è importante vincere un trofeo, affronteremo questa Supercoppa con l’obiettivo di vincerla. Fantinelli è giocatore di alto livello, nel roster di quest’anno ci sono anche Leunen e Rosselli, oltre a me, in grado di coinvolgere i compagni al meglio e far giocare la squadra”.


Note: In dubbio Cinciarini, per un problema ad una mano, e Mancinelli, per un fastidio ad un ginocchio. Saranno valutati alla vigilia del match. Andrea Benevelli ha ripreso ad allenarsi in settimana con i compagni, dopo la distorsione ad una caviglia subita in precampionato.


Fonte: Guido Cappella – Area Comunicazione LNP (www.legapallacanestro.com)
con la collaborazione degli Uffici Stampa dei Club di Serie A2 Old Wild West

About The Author

Related posts