18 ottobre, 2017

A2 Playoff 2016-17 – Il Girone Est domina sull’Ovest

Mancano ancora due partite di Gara 5 per delinare il tabellone e gli accoppiamenti dei Quarti di finale playoff, ma ad un primo colpo d’occhio si  può tranquillamente notare che le sei squadre passate (Verona, Ravenna, Virtus Bologna, Roseto, Treviso e Fortitudo Bologna), fanno tutte parte del Girone Est mettendo a tabellino un bel 6/8. L’ultima a cadere in ordine di tempo è stata un’eccellente, questa sera infatti l’Angelico Biella, tra le maggiori accreditate per il salto in Serie A, è stata sconfitta da una Verona che si è presa il passaggio del turno dopo un extra-time.

Esiste l’eventualità cappotto

A questo punto mancano solamente altri due incontri per delineare quello che sarà il tabellone dei Quarti di Finale playoff e domani sera nei due incontri rimasti (Trieste-Treviglio e Tortona-Mantova) si riempiranno le ultime caselle scoperte.
Stando così le cose, ci potrebbe essere la seria possibilità (facendo i debiti scongiuri da parte dei tifosi di Trieste e Mantova) di vedere passare il turno ad altre due squadre del Girone Est, realizzando così un cappotto (8/8) sul Girone Ovest, il tutto a dimostrazione di quanto fosse difficile, equilibrato e competitivo il Girone in cui hanno militato le nostre realtà.

About The Author

Related posts