20 Aprile, 2019

Bucci, mental coach per la Nazionele di ciclismo di Cassani

Bucci, mental coach per la Nazionele di ciclismo di Cassani
Photo Credit To Roberto Serra / Iguana Press / Virtus Pallacanestro Bologna

Non è solo per la sua passione virtussina, che l’uomo guida del ciclismo azzurro ha voluto accanto, prima di portare i suoi uomini alle Olimpiadi, il presidente della Virtus. Proprio così: Davide Cassani, Ct della Nazionale, ha chiamato Alberto Bucci ad incontrare, in veste di mental coach, Vincenzo Nibali e i suoi compagni pronti all’avventura di Rio de Janeiro, che inizierà il 6 agosto con la prova in linea. Come ha ricordato Paolo Marabini, firma degli sport vari per la “rosea”, grande conoscitore di ciclismo e atletica leggera, sull’edizione di sabato 30 luglio.

La realtà è che Bucci, tre scudetti con la Virtus tra cui quello della Stella, inserito nella Hall of Fame della pallacanestro italiana, ha molto da insegnare in fatto di mentalità vincente e spirito di squadra, valori che si possono trasmettere in qualunque disciplina.

Lo sa bene Cassani, che ha voluto organizzare due incontri col presidente della Virtus insieme alla squadra azzurra. In attesa, al ritorno dal Brasile, di tornare alla Unipol Arena a tifare per la V nera.

Fonte: www.virtus.it

About The Author

Related posts