11 dicembre, 2017

Cantù, Sergej Bazarevic pre match Virtus

Il video e le parole con le dichiarazioni di  Sergej Bazarevic coach dell’Acqua Vitasnella Cantù nel pre match contro la Virtus Bologna, che si giocherà domani alla Mapooro Arena di Cantù.
Siamo ovviamente un po’ frustrati per aver perso le ultime partite, ma dobbiamo superare assolutamente questo momento. Conosciamo l’importanza della gara di domenica, giochiamo in casa e dobbiamo mettere in campo tutto quello che abbiamo”.
È un match  da vincere o un match da vincere di 9 punti?
Per prima cosa dobbiamo vincere e poi dobbiamo pensare a cercare di ribaltare la differenza canestri”.
Sarà più importante l’aspetto tattico o quello mentale?
Per noi in generale in questo momento è più importante l’aspetto mentale. Tecnicamente siamo arrivati a un livello accettabile, anche se non è quello consueto per una squadra alla fine della stagione. Alcuni problemi a livello mentale non ci permettono però ci rimanere in partita ed essere consistenti per 40 minuti”.
Cosa teme di più di Bologna?
L’Obiettivo Lavoro ha Pittman che è sicuramente un ottimo giocatore anche se, a livello di accoppiamenti difensivi, noi potremo forse avere meno problemi rispetto ad altre formazioni. La Virtus in queste ultime gare sta tirando meglio di noi da tre punti. Sarà fondamentale quindi cercare di limitare il loro centro senza concedere troppe conclusioni aperte dall’arco. Credo però che la cosa più importante sia la nostra prestazione e se riusciremo ad evitare quegli errori che ci hanno condizionato nelle scorse partite”.
Ha apprezzato l’appello dei tifosi a sostenere la squadra?
Certo perché comprendo la loro frustrazione. Ci sono stati tanti cambiamenti durante questa stagione e si sono modificati pure gli obiettivi. In qualche momento dell’anno abbiamo dato la speranza che le cose potessero andare meglio, ma poi non ci siamo riusciti. Capisco quindi la delusione dei tifosi anche perché Cantù è una società abituata a disputare i playoff, così come lo sono io”.

Fonte: Ufficio Stampa Acqua Vitasnella Cantù (www.pallacanestrocantu.com)

About The Author

Related posts