23 settembre, 2018

Forever Boys e Myers su Basket Magazine

Dopo il grande successo dell’edizione natalizia, torna in edicola Basket Magazine, un progetto editoriale realizzato da BGT Edizioni che ha tra i suoi fondatori Giacomo Galanda, uno tra i giocatori più significativi della storia recente del basket italiano, e Salvatore Genovese, suo ex compagno di squadra a Varese.  Nei loro intenti c’è la volontà di offrire un contributo per cercare di dare un impulso e uno slancio nuovo al movimento della pallacanestro nazionale.
Sul numero di gennaio gli appassionati bianconeri sono chiamati in causa in prima persona con uno speciale di Mattia Kolletzek sui 35 anni di attività dei Forever Boys, una delle curve più calde e ricche di tradizione della pallacanestro italiana. Inoltre, nella “Cartolina da Basket City”, Maurizio Roveri, storica firma del giornalismo bolognese,intervista Andrea Mingardi, autore dell’inno dell “V nera” di cui è grandissimo tifoso e che, recentemente, ha cantato l’inno di Mameli in versione soul prima di una partita delle Vu nere all’Unipol Arena.
Ma non è tutto perché c’è tanta carne al fuoco anche per la Bologna fortitudina, con l’amarcord che racconta l’impresa siglata da Carlton Myers che 20 anni fa, quando vestiva la canotta di Rimini, segnò 87 punti (record ad oggi imbattuto di punti segnati in una partita di un campionato professionistico italiano) in un match di A2 contro Udine. L’intervista all’ex capitano dell’Aquila e della Nazionale ripercorre però anche gli anni d’oro della Bologna fortitudina che hanno visto protagonista il numero 10 più forte della storia biancoblù. Una vera chicca che i tifosi di entrambe le sponde di Basket City non possono perdersi!
Basket Magazine è in vendita in alcune edicole di Bologna e provincia al prezzo di 3,20€ oppure può essere scaricato al costo di 89 centesimi al seguente link: http://www.bgtsport.com/edicola/basketmagazine_12_digitale-81-105-detail

Related posts