24 ottobre, 2017

Gianni Petrucci, Presidente Fip, premia nel nome di Porelli

Gianni Petrucci, Presidente Fip, premia nel nome di Porelli
Photo Credit To Serra/Virtus Pallacanestro

Per il secondo anno consecutivo, l’Associazione Amici di Gigi e Paola Porelli ha consegnato una borsa di studio a uno studente di Giurisprudenza laureatosi a pieni voti nel corso dell’ultimo anno accademico, il 2014-2015. Un’idea realizzata grazie al fondamentale contributo di Federazione Italiana Pallacanestro e al sostegno dell’Università di Bologna.
È toccato a Giuseppe Schena ricevere, al centro del parquet della Unipol Arena, prima della palla a due della sfida tra Obiettivo Lavoro ed Enel Brindisi, il contributo nel nome dell’Avvocato, il cui amore per l’Ateneo bolognese era altrettanto grande di quello per la Virtus e per la pallacanestro.
A premiare il giovane neodottore il presidente della Fip, Gianni Petrucci, il prorettore alle Risorse Umane dell’Università di Bologna, professoressa Chiara Elefante, e per la Virtus Daniele Fornaciari, consigliere delegato della società. Insieme, naturalmente, a Massimo Zanetti, presidente dell’associazione nata per ricordare l’Avvocato e la moglie Paola.
Durante la conferenza stampa di presentazione, con l’avvocato Stefano Zunarelli, consigliere di amministrazione della Virtus e già preside della Facoltà di Giurisprudenza a fare gli onori di casa, il presidente Petrucci ha ricordato “la creatività, la capacità decisionale, il carattere forte e sicuro di Gigi, un uomo che ha saputo insegnarci tante cose, se necessario anche attraverso propositivi scontri dialettici, ma sempre trasmettendo passione ed etica del lavoro. Per questo siamo tutti qui a perpetrarne il ricordo”.
Ad ascoltare queste parole, infatti, uomini del basket che hanno fatto tesoro degli insegnamenti dell’Avvocato, da Alessandro Crovetti, general manager bianconero, a Toni Cappellari, a Luca Foresti, tutti membri dell’Associazione. In prima fila anche il presidente di Lega Basket, Fernando Marino, il consigliere federale Giancarlo Galimberti, il presidente regionale Fip Stefano Tedeschi, il presidente di Fondazione Virtus e presidente di LNP, Pietro Basciano, e il vicepresidente bianconero Maurizio Mazzieri.
L’Associazione ha anche annunciato il lancio del nuovo sito che aggiornerà su iniziative ed eventi ad essa legati, già attivo all’indirizzo www.associazioneporelli.com

Fonte: www.virtus.it

About The Author

Related posts