18 gennaio, 2018

Lega Basket, la formula del campionato

Lega Basket, la formula del campionato

Ieri abbiamo pubblicato una nota della Lega Basket che dava la pubblicazione del calendario per la prossima stagione già da lunedì, pare che alle ore 12:00 le giornate e le partite della prossima stagione posano essere già a disposizione degli appassionati.
L’unica incognita sarà quella del “buco” riguardante l’esclusione della JuveCaserta e che dovrebbe essere riempito dalla Vanoli Cremona candidata per essere ripescata e che a sua volta dovrà essere sottoposta alle verifiche della ComTec.

Inoltre per la prima volta, in questa stagione saranno introdotti, su richiesta Fiba, saranno previsti degli spazi dedicati alle Nazionali.
Come riporta “Spicchi d’Arancia” la stagione dovrebbe partire il primo ottobre e il primo spazio dedicato alla Nazionale sarà intorno all’8-9 giornata.

Per quel che riguarda il periodo vicino alle feste natalizie, il campionato si giocherà il 26 dicembre (martedì) e il 2 gennaio mentre la fine del girone di andata sarà il 14 gennaio mentre la chiusura della stagione regolare è prevista per il 9 maggio.
I playoff dovrebbero partire sabato 12 maggio, Quarti e semifinali saranno al meglio delle cinque gare, mentre la finale al meglio delle sette il tutto si dovrebbe chiudere il 24 giugno al più tardi.

About The Author

Related posts