26 Aprile, 2024

Pistoia, la conferenza stampa di Esposito post match Virtus

Il video della conferenza stampa di coach Vincenzo Esposito al termine della partita giocata in casa al PalaCarrara contro la Segafredo Virtus Bologna (realizzato dal club toscano), match in cui la sua The Flexx Pistoia trova una sconfitta col risultato di 61-74, per quella che è stata la 28. Giornata di Campionato (13. del girone di ritorno) di Serie A PosteMobile di Regular Season.

Siamo partiti in maniera decisamente soft, in special modo nella metà campo difensiva, concedendo ai nostri avversari di prendere subito un margine che non siamo più riusciti a colmare. Dopo due quarti pessimi siamo riusciti a trovare la giusta intensità in difesa, senza però mai trovare la giusta efficacia in attacco, come testimoniano i soli 61 punti che siamo riusciti a segnare. D’altronde -prosegue Esposito- quando concedi un simile vantaggio ad avversari di questa esperienza diventa complicato rimettersi in partita e la Virtus ha potuto così costruire le fondamenta della vittoria nella prima metà della gara.

La squadra è viva e lo ha dimostrato rientrando dopo l’intervallo e cercando di rimettersi in partita con tutte le sue forze. I ragazzi non si sono arresi di fronte alle difficoltà, ma è chiaro che quando ti trovi a dover fronteggiare un gap quasi costantemente in doppia cifra diventa molto difficile pensare di rimontare e riaprire le sorti della partita. Anche il divario di falli non è certamente un aspetto per il quale mi sento di recriminare, perché molti sono nati da errori banali commessi da parte nostra. Poi ovviamente le nostre rotazioni già corte sono state ulteriormente penalizzate dai falli che hanno caricato tanti dei nostri giocatori, ma questo non è certo imputabile all’operato della terna arbitrale.

Abbiamo di fronte gli ultimi dieci giorni della nostra stagione e vogliamo fare il massimo nelle due gare che rimangono in calendario, con l’obiettivo di cancellare il pessimo impatto con la gara mostrato questa sera e di approcciare nel modo migliore gli ultimi due impegni che ci aspettano”.


Fonte: Ufficio Stampa Pistoia Basket 2000 (www.pistoiabasket2000.com)

About The Author

Related posts