22 novembre, 2017

Torna l’iniziativa dell’AIRC “Le arance della salute”

Torna l’iniziativa dell’AIRC “Le arance della salute”

Torna anche quest’anno l’iniziativa “Le arance della salute” dell’AIRC, Associazione Italiana Ricerca sul Cancro. Sabato 28 gennaio l’AIRC apre ufficialmente il nuovo anno di raccolta fondi insieme ai suoi 15 mila volontari impegnati in oltre 2.500 piazze per distribuire le “Arance della Salute”, simbolo dell’alimentazione sana e protettiva grazie alle loro straordinarie proprietà.

La conferenza stampa

Alla conferenza stampa di presentazione dell’iniziativa, questa mattina in sala Savonuzzi a palazzo d’Accursio, anche Virtus Pallacanestro ha portato il proprio sostegno attraverso il vicepresidente Giuseppe Sermasi e la Fortitudo Pallacanestro 103 col suo Direttore Sportivo Davide Lamma.

Anche perché la tappa bolognese, quest’anno, grazie al sostegno e alla collaborazione di Pensare Basket, con il patrocinio del Comune di Bologna, del CONI dell’Emilia-Romagna e della FIP Emilia-Romagna, coinvolgerà il mondo della pallacanestro diventando a tutti gli effetti “Le arance di Basket City 2017”.

Nel banchetto presente in Piazza di Porta Ravegnana si alterneranno tanti ex campioni e protagonisti dello sport bolognese, uniti per sostenere la ricerca sul cancro. Dalle 8:00 alle 18:00 di sabato 28 gennaio, a piazza Ravegnana si potranno incontrare miti della pallacanestro, uniti in una sorta di derby della solidarietà per raccogliere fondi per la migliore ricerca oncologica in Italia.

Con una donazione di 9,00 euro sarà possibile ricevere una reticella da 2,5 kg di arance rosse, rigorosamente di origine italiana e una Guida con preziose informazioni per la selezione dei cibi da portare in tavola e per una lettura consapevole delle etichette alimentari.

About The Author

Related posts