19 luglio, 2018

Valli: “A caccia dei due punti con energia”

Valli: “A caccia dei due punti con energia”

Riprende il campionato con la prima di ritorno dopo la pausa per l’All Star Game. La Virtus ospita Sassari, seconda in classifica e miglior attacco del campionato a quasi 90 punti di media. I bianconeri saranno al completo: recuperato dopo un mese Simone Fontecchio, giocheranno anche Valerio Mazzola (schiena) e Jeremy Hazell (coscia) che si sono allenati a singhiozzo negli ultimi tre giorni.

INTENSITA’ – “Dovremo tenere il più alta possibile l’intensità difensiva contro una squadra che viaggia a 90 punti di media, quindi avrò bisogno di tutti i miei uomini, anche per pochi minuti – sottolinea Giorgio Valli (foto Serra/Virtus Pallacanestro)- Non possiamo concorrere con il miglior attacco del campionato, ma con la nostra difesa possiamo essere competitivi per questo ho bisogno di energia e minuti di qualità da tutti“.

REDDIC – “Juvonte si è integrato, ha imparato i giochi d’attacco, ha capito chi siamo e come giochiamo. Deve essere bravo a inserirsi in quello che gli altri non fanno. Vogliamo essere più bravi nel dare palla al pivot e lo abbiamo preso anche in questa ottica“.

CORRERE – “Loro corrono molto anche nelle situazioni di 5 contro 5, noi dobbiamo correre quando saremo in sovrannumero. In una partita a tanti possessi saremo invogliati ad accelerare il ritmo, ma dobbiamo farlo solo quando abbiamo un vantaggio numerico altrimenti facciamo il loro gioco. Loro giocano così da 5-6 anni, noi da 5-6 mesi“.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright BasketCity

Related posts