22 novembre, 2017

Virtus, al PalaDozza arriva il “Dottor Sorpresa” per far sorridere i piccoli virtussini

Virtus, al PalaDozza arriva il “Dottor Sorpresa” per far sorridere i piccoli virtussini

Arriva anche al PalaDozza il “dottor Sorpresa”. Lo porterà, durante la partita Virtus Segafredo-Banco di Sardegna Sassari di domenica prossima, l’associazione ANSABBIO onlus (Associazione Nazionale Spettacolo a Beneficio dei Bambini in Ospedale), realtà fondata nel 1995 con lo scopo di rivitalizzare la vita culturale e sociale all’interno delle strutture ospedaliere, attraverso l’organizzazione di eventi “eccezionali” che comportano un forte impatto positivo sulle condizioni psicologiche dei pazienti ricoverati, in particolare dei bambini lungodegenti.ANSABBIO, presieduta dal dottor Dario Antonio Cirrone, ha infatti creato “Star Therapy”, che consiste nel portare personaggi noti del mondo dello spettacolo, della musica e dello sport direttamente a contatto coi bambini in cura negli ospedali. Oltre agli artisti, il progetto coinvolge operatori socio-sanitari e volontari che animano questi incontri regalando sorrisi ai piccoli ricoverati.

Domenica un orso ed un dalmata giganti si intratterranno al PalaDozza, nel corridoio esterno e a bordo campo, intrattenendo i bimbi e i loro genitori per sensibilizzare anche i tifosi bianconeri sulle attività e sui progetti dell’associazione.

ANSABBIO ha sede operativa all’istituto Ortopedico Rizzoli. Per saperne di più, è possibile consultare il sito dell’associazione, www.ansabbio.it

Fonte: Ufficio Stampa Virtus Pallacanestro Bologna (www.virtus.it)

About The Author

Related posts