15 dicembre, 2017

Virtus, AlbertoBucci alla serata Panathlon

Virtus,  AlbertoBucci alla serata Panathlon
Photo Credit To Roberto Serra / Iguana Press / Virtus Pallacanestro

Ci sarà anche Alberto Bucci, presidente della Virtus Bologna, alla serata-evento organizzata nel tardo pomeriggio dal Panathlon Reggio Emilia per Sergio Tavcar, storico telecronista di Tele Capodistria.
L’appuntamento è fissato ai Chiostri della Basilica della Ghiara in via Guasco a Reggio per le 18,30. L’ingresso sarà libero a tutti. Tavcar presenterà tra l’altro la sua opera “La Yugoslavia, il basket, un telecronista”, uscita qualche anno fa ma di estrema attualità, testo che non può mancare nelle biblioteche di coloro che hanno a cuore la palla a spicchi.
All’evento saranno presenti anche rappresentanti della Pallacanestro Reggiana Grissin Bon oltre a noti personaggi del basket.
Sergio Tavčar , triestino, è stato da giovane sportivo praticante, come cestista nella US Bor di Trieste oltre che nel tennis tavolo e nel nuoto. Ha allenato per venti anni in tutte le categorie fino alla serie B, e nel 1971 è stato pioniere delle telecronache di basket a Tele Capodistria. Nella sua carriera ha raggiunto oltre 3.000 telecronache diventando nel tempo una voce autorevole che ha fatto scuola nell’ambito del giornalismo sportivo. Nel 1991 gli venne attribuito da parte dell’AIPS (l’associazione internazionale che raggruppa i giornalisti sportivi) il premio “Microfono d’oro”.

Fonte: www.virtus.it

About The Author

Related posts