22 novembre, 2017

Virtus, alla ricerca della decima vittoria a Piacenza

Virtus, alla ricerca della decima vittoria a Piacenza
Photo Credit To Roberto Serra / Iguana Press / Virtus Pallacanestro Bologna

Non è una squadra sconosciuta quella che la Virtus Segafredo 3 giorni dopo il derby affronterà lunedì 9 gennaio alle ore 20:45 presso il PalaBanca, le due squadre infatti disputarono la prima partita di campionato ed ora si rincontrano.
Piacenza viene da due vittorie consecutive all’interno delle mura amiche contro Fortitudo Bologna e Roseto Sharks mentre la Virtus Segafredo ha centrato la nona vittoria consecutiva battendo la Fortitudo Bologna.
Riguardo alla situazione infortuni di entrambe le squadre, Ndoja probabilmente disputerà la sua ultima partita prima di finire sotto i ferri per un’operazione alla caviglia dopo la quale non lo vedremo probabilmente più in campo fino al termine della stagione.
Per quanto riguarda i padroni di casa invece oltre agli infortunati Rossato (in via di recupero) e Formenti la squadra dovrà giocare senza l’americano Bobby Jones che si è infortunato recentemente, grave assenza per la truppa di Marco Andreazza.

Uno sguardo ai numeri

Le statistiche in vista di questo match parlano chiaro a vantaggio della squadra ospite che fino ad ora ha tirato con il 52% da 2pt contro il 45% di Piacenza e con il 36% da 3pt contro il 35% dei padroni di casa capaci peró di salire oltre il 40% dall’arco dei 6.75 m. La Virtus Segafredo Bologna ha concluso prima con 24 punti il girone d’andata mentre Piacenza sesta con 18 punti.
All’andata finì 72-63 per i padroni di casa, prestazioni da evidenziare quella di Kenny Lawson (24 pt) e Kenny Hasbrouck (22 pt).
Dopo l’ultima sconfitta a Treviso, la squadra casalinga proverà a riscattarsi davanti ai propri tifosi.

Andrea Grossi

About The Author

Related posts