28 Marzo, 2024

Virtus Bologna-Nanterre 92, Top & Flop del match BCL

Virtus Bologna-Nanterre 92, Top & Flop del match BCL

I migliori e peggiori del match giocato al PalaDozza tra la Segafredo Virtus Bologna e il Nanterre 92, match che ha regalato ai bianconeri una vittoria col risultato di 73-58 e conseguente passaggio del turno alle F4 di Basketball Champions League.

TOP

Difesa Virtus
L’energia fanatica oggi c’è fin da subito, non sempre nei canali giusti ma non cala mai l’intensità, sarà Cournooh dall’inizio, il rientro di Martin, la voglia di Punter in una giornata dove il tiro non è perfetto, ma tutti (o quasi) ci hanno messo dietro qualcosa in più.

Amath M’Baye
Spesso usciva dalle piste delle partite nei momenti caldi, oggi mette 9 punti a fila in avvio ultimo quarto griffando in modo indelebile la partita. In ben 32’ in campo aumenta l’intensità col proseguo della partita.

Haukur Pallson
L’islandese è la spina nel fianco della Virtus, l’unico a trovare la via del canestro senza difficoltà. Chiude con le migliori cifre dei francesi (6/10 e 12 di val.), ultimo ad arrendersi tirando a se le attenzione del basket europeo.


FLOP

Pietro Aradori
Il capitano è ai margini, gioca poco facendo vedere una voglia limitatissima, ha uno sprint offensivo nel 2° quarto ma dietro è battuto da chiunque e puntato palesemente, situazione a cui non trova rimedio, lo fa per lui Đorđević panchinandolo.

Tiro dall’arco Nanterre
Arrivati fin qui come la miglior banda di tiratori, anche oggi naufragano con un modesto 6/26 (23%), non trovano luce in area (46-20 il confronto dei punti, proprio come i rimbalzi Virtus a Sassari) e così l’attacco è zoppo chiudendo a 58, dove non vinci nemmeno a briscola.

Tiri liberi
Nanterre, in una giornata storta dal campo, ne pesca molti ma li tira male (14/22, 64%), la Virtus per una volta li tira benissimo (10/11, 91%) ma ne trova pochi. Per la cronaca, unico errore di Baldi Rossi.


A cura di Luca Cocchi

About The Author

Related posts