22 maggio, 2018

Virtus, come play idea Arcidiacono

Virtus, come play idea Arcidiacono

La Virtus Bologna è alla ricerca di un play, lo cerca e lo vuole straniero e lo staff è impegnato a valutare diverse opzioni. Per quel che riguarda il ruolo di regista infatti, inizialmente si era partiti pensando ad un italiano con rumors di mercato che davano un ritorno di fiamma tra i bianconeri e Marco Giuri. Il ragazzo era già seguito nella scorsa stagione nella finestra di mercato al termine della Regular Season ma la Virtus virò poi su Stefano Gentile.
Il play-guardia di Brindisi, che nella passata stagione ha giocato 30 match mettendo a referto una media di 26,6 minuti segnando 6,5 punti a partita, aveva firmato recentemente un nuovo biennale con Caserta, ma l’esclusione dal Campionato ad opera del Consiglio Federale a danno dei campani lo ha rimesso sulla piazza, facendo entrare in gioco la Virtus Bologna. Oggi però questa pista si è decisamente raffreddata e il ragazzo classe 1988 sembra essere sempre più nell’orbita dell’Enel Brindisi mentre il club bolognese ha deciso appunto di virare per questo ruolo su uno straniero.

Si guarda agli statunitensi

Nell’ultima settimana si è fatto poi il nome di Eric Maynor, il classe 1987 nella passata stagione ha giocato alla Openjobmetis Varese e con i lombardi ha fatto segnare a tabellino nelle 29 partite giocate, una media di 29,9 minuti mettendo a segno 12,9 punti e a oggi è free agent, ma anche in questo caso i bianconeri sembrano aver preso tempo per valutare bene altre strade.

Piace Arcidiacono, ma non c’è solo la Virtus

Oggi i bianconeri sembrano puntare forte su Ryan Arcidiacono (ne abbiamo parlato ieri). Il play di Filadelfia (Pennsylvania), che ha firmato per due anni con Caserta ma come nel caso di Giuri l’esclusione dal campionato della società campana lo rimette di fatto sul mercato, è seguito però anche da altri club di Serie A. Pare infatti che anche la Dolomiti Energia Trento sia interessatissima al classe 1994 che, come riporta “Sportando” ha già cercato il ragazzo ad inizio del mercato.

About The Author

Related posts