21 luglio, 2018

Virtus con AIRC per l’iniziativa “Le arance di Basket City”

Virtus con AIRC per l’iniziativa “Le arance di Basket City”
Photo Credit To www.virtus.it

Anche quest’anno, Virtus Pallacanestro aderisce all’iniziativa “Le arance di Basket City”, evento di apertura del nuovo anno di raccolta fondi di AIRC, Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro.

Oggi alla conferenza stampa di presentazione, tenutasi nella sala stampa “Savonuzzi” del Comune di Bologna, la società era rappresentata dal vicepresidente Giuseppe Sermasi, dal direttore sportivo Valeriano D’Orta e da Filippo Baldi Rossi. Sabato 27 gennaio, giorno in cui per tutta la giornata la vendita delle arance pro-Airc sarà affidata ad ex-campioni, giocatori della Nazionale Over 40 campione del mondo, personaggi noti su entrambe le sponde della Città dei Canestri, a rappresentare la V nera (con la prima squadra già in Sicilia per la gara di domenica contro Capo d’Orlando al PalaFantozzi) ci sarà una rappresentativa di Virtus Unipol Banca Under 18, campione d’Italia di categoria in carica.

La kermesse va in scena grazie a un’idea dell’associazione Pensare Basket, con il patrocinio del Comune di Bologna, del Coni e della Fip regionali. L’appuntamento di sabato sarà a piazza di Porta Ravegnana, dove i ragazzi dell’Under 18 arriveranno intorno alle 17.30.

Le arance di Basket City” rientra nel progetto di respiro nazionale “Arance della Salute”, attraverso il quale  saranno distribuiti in oltre 2500 piazze italiane dai 15mila volontari di Airc i frutti di rigorosa origine italiana la cui vendita è un importante sostegno alla ricerca di AIRC.

Sport e salute devono andare di pari passo”, ha affermato il vicepresidente di Virtus Pallacanestro Giuseppe Sermasi, “perché la cultura della pratica sportiva, esercitata in modo continuativo, è importante per la prevenzione della malattia. Saremo sempre vicini ad iniziative importanti come questa, e sosteniamo il grande lavoro che AIRC porta avanti attraverso i suoi preparatissimi ricercatori”.


Fonte: Ufficio Stampa Virtus Pallacanestro (www.virtus.it)

About The Author

Related posts