16 dicembre, 2017

Virtus, i possibili sostituti di Lawal

Virtus, i possibili sostituti di Lawal

Dopo le visite mediche non andate a buon fine per il centro nigeriano con passaporto statunitense Shane Lawal, risultato non idoneo alle visite mediche viene annullato di conseguenza l’accordo con la Virtus da 400mila euro l’anno. Ora però i bianconeri si trovano senza un centro e devono tornare sul mercato per affrontare un “piano B” ed arrivare ad un sostituto all’altezza del ragazzo classe 1986 appena “tagliato” per motivi fisici.

Si guarda a Samuels?

Forte di un discorso già avviato nelle passate settimane come riporta “Spicchi d’Arancia”, per ricoprire il ruolo di centro sembrava essere in vantaggio  Samardo Samuels, classe 1989 di 206 cm, giamaicano ex Olimpia Milano (20113-2015) che nella passata stagione ha giocato nell’Enel Brindisi 7 incontri con una media di 16,9 minuti, 7,9 punti partita e 4.6 rimbalzi, ma sembra una pista accantonata.

Gli ultimi rumors

Ma i rumors questa mattina danno altre due opzioni come 5 bianconero e Daniele Labanti ha cinguettato sulla pagina di Twitter nuovi protagonisti che fanno i nomi di Colton Iverson e Joey Dorsey.

Colton Iverson è un centro statunitense classe 1989 con cittadinanza guineese di 213 cm che nella passata stagione ha militato nel Maccabi Tel Aviv giocando in Eurolega con una media di 20 minuti mettendo a segno 9,3 punti e 5 rimbalzi.

Altro nome caldo che si fa sul “Corriere di Bologna” in edicola questa mattina è quello di Joey Dorsey, centro statunitense di 206 cm classe 1983 che in carriera ha vinto un campionato greco e l’Eurolega con l’Olympiakos nel 2011-12 e un campionato spagnolo col Barcellona nel 2013-1. Nella passata stagione lo statunitense è partito col Barcellona, ma è stato poi tagliato ed è andato a giocare nel campionato turco al Best Balikesir, con cui ha giocato 12 partite con una media di 22 minuti mettendo a segno 8,7 punti, 9,17 rimbalzi e 1,50 assist. Il suo top stagionale in Turchia l’ha raggiunto contro il Pinar Karsiyaka con match finito a favore della sua squadra per 101-99 e dove il centro ha messo a segno 20 punti.

Per quello che riguarda il centro bianconero il mercato si è appena riaperto, vedremo nelle prossime ore le evoluzioni della situazione…

About The Author

Related posts