15 agosto, 2018

Virtus, in piazza con Ageop e #lottoanchio

Virtus, in piazza con Ageop e #lottoanchio
Photo Credit To Roberto Serra / Iguana Press / Virtus Pallacanestro

In piazza Maggiore con A.G.E.O.P. Anche quest’anno Virtus Pallacanestro è vicina all’associazione bolognese, che proprio oggi è scesa in piazza Maggiore con la campagna #lottoanchio, allo scopo di sensibilizzare i cittadini sul tema della lotta al cancro infantile.
 Proprio come un anno fa, la piazza è stata suddivisa in tanti corner, e nell’Arena degli Sportivi, insieme a tante realtà dello sport bolognese, la società bianconera ha portato alcuni ragazzi dell’Under 18. C’erano infatti Lorenzo “Lollo” Penna, prodotto del vivaio del settore giovanile che ha già debuttato in Serie A e tra pochi giorni sarà impegnato al raduno della Nazionale di categoria a Campobasso, e con lui Alessandro Ranocchi e Danilo Petrovic.
A.G.E.O.P. Ricerca Onlus è l’associazione che dal 1982 opera nel reparto di Oncoematologia Pediatrica del Policlinico S.Orsola Malpighi di Bologna. Ospita gratuitamente tutti i bambini che ne hanno bisogno nelle sue 3 case. Li accoglie insieme ai loro genitori e li sostiene con progetti di assistenza e cura.
Con la campagna #lottoanchio intende raccogliere 20.000 euro, necessari per offrire un anno di accoglienza a 2 bambini ammalati di tumore e ai genitori, garantendo loro vitto, alloggio, spesa a domicilio, farmaci, giochi, trasporti, percorsi creativo-terapeutici e di ascolto.

Fonte: www.virtus.it

About The Author

Related posts