18 ottobre, 2017

Virtus, Lawson e Michelori ieri a “Galliera 49”

Un gelato speciale, perché ieri lo ha preparato Kenny Lawson, uno che non ci aveva mai provato prima. E bisogna dire che il californiano di Virtus Segafredo ha superato brillantemente l’esame a cui lo hanno sottoposto i maestri gelatieri (loro sì, per davvero) di Galliera 49, che per l’occasione avevano con sé tanti amici artigiani di altissimo livello nell’arte del preparare gelati.

E anche capitan Andrea Michelori se l’è cavata egregiamente: oltre il bancone, ha soddisfatto la sua voglia di una coppa preparandosela da solo. Tutto questo nell’ambito di “Oggi il gelato te lo faccio io”, l’evento dedicato da Galleria 49 a BolognAil e Ant, per i quali sono stati preparati 100 chili di prodotto da vendere a chi è venuto apposta per vedere sportivi ma anche gente di spettacolo, politici, giornalisti, scrittori cimentarsi con la preparazione di coni e coppette.

Ricavato a Casa AIL e Ant

Il ricavato dell’iniziativa è stato interamente devoluto alle due ONLUS, che lo utilizzeranno per progetti specifici.
Nel caso di BolognAIL la quota che sarà raccolta verrà destinata a Casa AIL, la Casa di Accoglienza dell’Associazione, che dal 2005 offre ospitalità gratuita ai pazienti onco-ematologici in cura presso l’Istituto “L. e A. Seràgnoli” e ai loro familiari o accompagnatori. Nei primi 10 anni di attività, a Casa AIL sono stati ospitati 1.627 nuclei familiari per tutto il tempo necessario alle cure e anche per periodi lunghi.

Fondazione ANT destinerà i fondi all’ultimazione degli allestimenti della Residenza “Giuseppina Melloni” a Pieve di Cento, un polo dedicato alla prevenzione oncologica gratuita al servizio del territorio. Qui troveranno sede due ambulatori attrezzati per visite di prevenzione oncologica a disposizione della cittadinanza: grazie a un mammografo, un ecografo e un videodermatoscopio, ANT potrà attivare i progetti dedicati alla diagnosi precoce di tumori mammari, ginecologici, tiroidei e del melanoma.

Fonte: Ufficio Stampa Virtus Pallacanestro (www.virtus.it)

About The Author

Related posts