18 luglio, 2018

Virtus, le parole di Dalla Salda dopo il sorteggio della Basketball Champions League

Virtus, le parole di Dalla Salda dopo il sorteggio della Basketball Champions League

Emozione a mille e volontà di onorare l’impegno europeo, per una Virtus che torna sulle ribalte continentali da cui mancava dal 2009, anno della conquista dell’EuroChallenge, e si getta nell’avventura della Basketball Champions League.

Lo fa ufficialmente da oggi: alle 11 nella sede della Fiba a Ginevra è iniziato Il sorteggio della competizione europea (che prenderà il via il prossimo 9 ottobre), che al termine le ha assegnato un posto nel Gruppo D.

Virtus Segafredo, rappresentata nell’occasione dall’Amministratore Delegato, Alessandro Dalla Salda, e dal responsabile operativo Marco Patuelli, troverà nel proprio girone i turchi del Besiktas, i francesi dello Strasburgo, il Petrol Olimpia Lubiana, i greci del Promitheas, i belgi dell’Oostende, i lituani del Neptunas, e una squadra proveniente dalle qualificazioni, tra Norrkoping, Tsmoki Minsk, Estudiantes, Medi Bayruth e Polski Cukir Torun.

Alessandro Dalla Salda

“Oggi è un giorno speciale per la Virtus e tutti i virtussini”, commenta l’Amministratore Delegato della società. “Col sorteggio di Ginevra si torna in Europa dopo dieci lunghe stagioni, uno snodo chiave nel nostro processo di crescita che affrontiamo con decisione e senso di responsabilità, tutti insieme: società, sponsor, squadra e tifosi. Uniti per rappresentare il nome della Virtus e della città di Bologna, con orgoglio, in tutta Europa. L’obiettivo, al di là delle difficoltà del girone dove sono inseriti Club che in questi anni stanno facendo molto bene sia nei loro campionati che in Europa, è di essere da subito competitivi centrando la qualificazione ai playoff e giocarci le nostre carte il più a lungo possibile”.


Fonte: Marco Tarozzi Media Relations Virtus Pallacanestro (www.virtus.it)

About The Author

Related posts