20 novembre, 2018

Virtus, mercoledì amichevole con la Germani Basket Brescia

Virtus, mercoledì amichevole con la Germani Basket Brescia
Photo Credit To Roberto Serra / Iguana Press / Virtus Pallacanestro

Una serata di grande basket è in arrivo mercoledì prossimo, 5 aprile al Palasport di Castel San Pietro Terme. Alle 18:00, per la gioia dei tanti castellani appassionati di questo sport, Virtus Segafredo e Germani Basket Brescia disputeranno una partita amichevole nell’impianto di viale Terme 840. L’evento, promosso dall’amministrazione comunale di Castel San Pietro, è dedicato al ricordo di Roberto Ferrari, il giovane scomparso in un incidente stradale al quale fu intitolata la struttura sportiva castellana dal padre, l’imprenditore Fausto Ferrari, oggi titolare di Fap Investments e main sponsor della Leonessa Brescia.

L’incontro è organizzato in collaborazione con Asd Home, la società che gestisce l’impianto di Castel san Pietro, e Asd Pallacanestro CSPT 2010, che gestisce tutto il settore giovanile locale, per un totale di circa 300 tra ragazze e ragazzi.

 «L’intervallo fra il secondo e il terzo tempo, sarà l’occasione per presentare alla città il progetto del nuovo magazzino Decathlon – annuncia il sindaco Fausto Tinti che sarà presente alla serata -, una struttura più ampia che sostituirà quella attuale e che sarà costruita dallo stesso Fausto Ferrari, sempre nel territorio del Comune di Castel San Pietro Terme, nella zona della Ca’ Bianca. Un’operazione che nasce grazie a un’importante sinergia pubblico-privato, voluta dalla nostra Amministrazione Comunale e dalla Città Metropolitana. Collegata a questo progetto, c’è l’idea di una nuova convenzione, analoga a quella del Palasport, che potrebbe riguardare la riqualificazione di un impianto sportivo a beneficio della città. La proposta è quella della completa rigenerazione del Centro sportivo Calcio a 5 di Casatorre, che vorremmo dedicare a Renzo Cerè. La riqualificazione dell’impianto, che dovrebbe così essere reso regolamentare per la serie A nazionale, potrebbe essere affidata da Fap Investments in partnership all’azienda castellana Arcadia Impianti di Paolo Merighi, specialista del settore, che attualmente ha in gestione la manutenzione dei campi del Bologna FC al Dall’Ara e al Centro Tecnico di Casteldebole. Arcadia Impianti e Paolo Merighi sono anche fra i soci sostenitori di Fondazione Virtus».

Alla serata saranno presenti insieme al sindaco Fausto Tinti e ai rappresentanti delle due società, anche Fausto Ferrari e Paolo Merighi e gli Amici della Buca Nera, di cui fa parte Fausto Zuffa, dirigente dell’Asd Pallacanestro Castel San Pietro Terme 2010.

L’ingresso è gratuito, cancelli aperti dalle 17:00.

About The Author

Related posts