10 Dic, 2018

Virtus, per il dopo Ramagli incontri con Djordjevic e Scariolo

Virtus, per il dopo Ramagli incontri con Djordjevic e Scariolo
Photo Credit To Roberto Serra / Iguana Press / Virtus Pallacanestro Bologna

Aria di cambiamenti in casa Virtus Bologna, dopo l’arrivo di Alessandro Dalla Salda (per 21 anni a Reggio Emilia) il club bolognese si concentra sulla panchina.

Ramagli verso un ritorno a Siena

Ormai sicuri i saluti tra Alessandro Ramagli (per lui in vista il ritorno alla panchina di Siena?) e la società bianconera, il coach livornese ha passato due anni dai colori, appunto, bianconeri.
Bianco, il colore luminoso di una stagione trionfale in Serie A2, dove riesce a riportare le Vnere nella massima serie nel giro di un anno (cosa non scontata) dopo la storica, amara retrocessione dell’anno precedente, ridando vita alle speranze e alla passione dei tifosi Virtus.
Nera invece questa stagione, non per le sue capacità di tenere la squadra sempre unita e compatta anche nei momenti più difficili, ma per i tanti infortuni subiti dai suoi ragazzi durante l’arco della stagione, che gli hanno “permesso” di giocare a roster completo nel girone di ritorno veramente pochissime volte, cosa di non poco conto…

Nel futuro Djordjevic o Scariolo

La Virtus Bologna si sta già muovendo per il dopo Ramagli e pare esserci già stato un incontro con Sasha Djordjevic a cui, come riporta “Spicchi d’Arancia”, è stata presentata una programmazione futura che guarda anche all’Europa e un contratto triennale, cose che non hanno lasciato indifferente il CT serbo.
Ha manifestato un interessamento anche Sergio Scariolo, che si dovrà incontrare con l’Amministratore Delegato Dalla Salda prossimamente, anche 
il coach classe 1961 pare essere molto allettato dai programmi futuri del club bianconero.

Trinchieri in stand-by

Pare essere in stand-by invece la pista che porta ad Andrea Trinchieri (ricordiamo presente a Reggio nell’ultimo match stagionale). La Virtus, comunque, non dovessero andare in porto le piste di cui sopra valuterà scelte valide sul mercato italiano.

Cambia anche il GM, Trovato verso Ravenna

La nuova stagione bianconera porta cambiamenti anche nella dirigenza. Secondo la “newsletter” pare essere vicino ai saluti anche Julio Trovato. Il General Manager sembra essere, infatti, vicinissimo a Ravenna che aspetta solo il comunicato della società bianconera per ufficializzare il tutto.

About The Author

Related posts