15 dicembre, 2017

Virtus, sabato stage di Bucci coi tecnici del settore giovanile

Virtus, sabato stage di Bucci coi tecnici del settore giovanile
Photo Credit To Roberto Serra / Iguana Press / Virtus Pallacanestro

Sabato 23 aprile, alle 10, il presidente di Virtus Pallacanestro, Alberto Bucci, terrà uno stage alla palestra Porelli di via dell’Arcoveggio con tutti i tecnici e i preparatori fisici del settore giovanile di Unipol Banca, sul tema “L’importanza della psicologia nell’insegnamento della pallacanestro”. L’appuntamento è stato organizzato da Federico Vecchi, responsabile tecnico del settore giovanile bianconero, insieme al dirigente responsabile Marco Patuelli.
Alberto Bucci metterà a disposizione la sua profonda esperienza trasversale nel mondo della pallacanestro. Da allenatore affermato e vincente ha conquistato tre scudetti (quello della Stella nel 1984, oltre a quelli del 1994 e 1995), due coppe Italia e una Supercoppa con la Virtus Bologna, ai quali vanno aggiunte altre due coppe Italia con Scaligera Verona e Vuelle Pesaro e tre promozioni nel massimo campionato, nel 1982 con Fabriano Basket, nel 1985 con Libertas Livorno e nel 1991 con Scaligera Verona.
Ha all’attivo una lunga carriera da dirigente sportivo, anche come responsabile tecnico del settore azzurro della Nazionale femminile e del settore azzurro Master, con cui ha ottenuto risultati di grande prestigio a livello mondiale ed europeo. Apprezzato mental coach, non solo in ambito sportivo, sui temi di automotivazione, gestione del gruppo e dei risultati e team building.
Nel 2015 è stato eletto membro della Italia Basket Hall of Fame dalla Federazione Italiana Pallacanestro.

BUCCI, SABATO STAGE CON I TECNICI DEL SETTORE GIOVANILE UNIPOL BANCA

About The Author

Related posts