20 Aprile, 2024

Virtus-SIG Strasbourg: Top & Flop del match

Virtus-SIG Strasbourg: Top & Flop del match

I migliori e peggiori del match tra la Segafredo Virtus Bologna e il SIG Strasbourg, giocata in casa al PalaDozza e finita col risultato di 87-81 a favore dei bianconeri, per quella che è stata la sesta giornata di regular season della fase a Gironi Basketball Champions League.

TOP

Kevin Punter
Parte male, litiga coi ferri, fa della panchina ma non si abbatte, continua a fare quello che deve fare a prescindere un tiratore, ovvero tirare. E alla fine prende a sé la partita facendo cesto in ogni modo.

Alessandro Pajola
Evidentemente l’Europa lo esalta, dopo Istanbul gioca un’altra partita preziosissima, entra quando le cose vanno male e cambia l’inerzia della partita con una difesa totale, trovando pure luce davanti.

Mardy Collins
A lungo l’incubo bianconero, cala alla lunga finendo per cadere in nervosismi eccessivi, ma se Strasburgo è sempre lì Collet deve ringraziare l’ex Montegranaro (e tante altre squadre europee);


FLOP

Inizi Virtus
Anche oggi sia nel primo quarto che nel terzo quarto tante le difficoltà ad inquadrare il canestro, buono che la difesa abbia tenuto, ma qualche scimmia occorre togliersela visto che accade quasi solo in casa.

Rimbalzi offensivi concessi
Troppi i 14 lasciati sotto le proprie plance, da lì i francesi hanno trovato facili punti per speranze spente solo nel finale con energie di troppo spese.

Esterni francesi
Gli eroi dell’impresa col Prometheas, Nzeulie e Lang oggi hanno steccato, -13 di +/- il primo, -11 il secondo, una difesa attenta ha spento i bollenti spiriti di giocatori sempre importanti.


A cura di Luca Cocchi

About The Author

Related posts