15 Agosto, 2022

Bologna Basket 2016: arrivo eccellente, Thomas Tinsley è rossoblù

Bologna Basket 2016: arrivo eccellente, Thomas Tinsley è rossoblù

La squadra felsinea completa un roster di grande spessore, alzando il livello con la forte guardia proveniente dalla Cestistica Torrenovese in serie B.

Il mercato del Bologna Basket 2016 si chiude col botto. Il team di coach Lunghini ha infatti ingaggiato Thomas Tinsley, guardia classe 1996, reduce da 5 anni di grande qualità nella serie cadetta. Alto 1,93 m per 90 kg, Tinsley è nato a Riva del Garda il 26 gennaio e prende il cognome dal padre inglese originario di Cambridge. Nell’ultima stagione ha giocato in B in Sicilia, nella Cestistica Torrenovese, squadra di fascia alta del campionato, dove in 33 partite ha segnato 224 punti, con una migliore prestazione di 17 contro il Talos Basket Ruvo e aggiungendo 2,6 rimbalzi e 1,3 assist di media. Giocatore potente e dotato di ottima tecnica, è in grado di fare canestro sia da situazioni di pick&roll che in arresto e tiro, dalla media così come dalla lunga distanza, ed andrà a potenziare ulteriormente il già competitivo roster dei rossoblu.

Thomas inizia a giocare in Trentino a 15 anni, dove viene notato dalla Nazionale Giovanile e dalla Reyer Venezia in cui rimane fino al 2015, collezionando 6 presenze in prima squadra e diverse apparizioni alle finali nazionali Under di categoria. Dopo una stagione in BBL (la lega britannica) con i Bristol Flyers, nel 2016/17 torna in Italia firmando con Lugo, dove vince il campionato di C Gold ad una media di 7,6 punti e 4,9 rimbalzi in 33 partite. Viene confermato nella squadra ravennate per la stagione successiva, sempre in B Nazionale (7,3 punti e 4,2 rimbalzi in 32 gare), poi l’arrivo a Piadena, dove gioca tre anni ad una media di 8,6 punti e 4,6 rimbalzi, con un high di 21 punti contro Fiorenzuola nell’ultimo campionato. Per la C Gold è dunque un giocatore di categoria superiore e rappresenta un rinforzo di pregio per la formazione delle Due Torri.

Venire a Bologna sarà un’esperienza eccitante – dice Tinsley – Oltre a motivi personali che mi hanno spinto a questa scelta, so di trovare una società seria, una squadra competitiva e un’atmosfera molto accogliente. Al team posso dare una buona mano in attacco, ma con gli anni ho anche cercato di imparare a fare tante piccole cose che possono aiutare i miei compagni sulla strada della vittoria”.

A Thomas va un caldo augurio di benvenuto da parte di dirigenza, staff tecnico e medico e degli altri giocatori.


Fonte:  Area Comunicazione  – Bologna Basket 2016  (www.bolognabasket2016.it)

About The Author

Related posts