28 Giugno, 2022

eBasketball: È tempo di Finali per la terza tappa del FIP eBasket Tour 2022

eBasketball: È tempo di Finali per la terza tappa del FIP eBasket Tour 2022

Anche la terza tappa del FIP eBasket Tour 2022 è giunta alle Finali. Si gioca domenica 29 maggio sera, dalle 21:00, in diretta streaming, sul canale Twitch della FIP. In programma le Finali 1v1 (PS4 e PS5) e 5v5 (PS5) su piattaforma NBA2K. L’ex azzurro e grande appassionato di e-gaming Andrea Pecile, e i content creator Simone “AKiRa” Trimarchi e Giovanni “SweetChin” Musig commentano le Finali.

Questo il calendario delle gare con, in basso, tutte le gare e il ranking aggiornato alle Semifinali:

1v1 PlayStation4

FabalousFabalo (Artem Kulyk) – mad_mile_ (Lorenzo Milella)

1v1 PlayStation5

FabalousFabalo (Artem Kulyk) – Sickmickmea (Michele Meardi)

5v5 Playstation5

MCES Italia-MKERS (al meglio delle tre gare)

Finale 1v1 PS5

FabalousFabalo è sicuramente uno dei principali protagonisti nelle gare di 1v1 del FIP eBasket Tour 2022. Per la seconda tappa consecutiva disputa entrambe le Finali individuali. SU PS5 è alla terza Finale consecutiva e ha vinto le prime due, mentre su PS4 è arrivato secondo nella tappa precedente (perdendo contro JustFala_2k”-Andrea Falasca che ha vinto le prime due tappe).

Nella Finale su PS5 FabalousFabalo incontra Sickmickmea (Michele Meardi). In teoria è la seconda volta, ma in pratica è la prima perché Sickmickmea nella seconda tappa si ritirò proprio in Finale. Sarà l’occasione per gustare finalmente questo confronto.

Finale 5v5 PS5

Finalisti del Torneo 5v5 (PS5) sono i MCES Italia e MKERS. E’ la seconda volta che si incontrano in Finale. Nella seconda tappa MCES Italia ha battuto i MKERS 2-1. Potrebbe essere una rivincita? Vedremo. Di sicuro sarà una serie finale interessante e combattuta.
Per MCES Italia è la terza finale consecutiva. Nella prima tappa ha vinto battendo RLD.


La novità dell’edizione 2022 è che non si gioca solo per la vittoria della singola tappa, ma per il ranking. Da quest’anno ciascun eplayer o team potrà, in base ai risultati ottenuti, incrementare la propria classifica partecipando a più tappe. Il FIP eBasket Tour è diventato un Torneo con più appuntamenti, nelle diverse categorie (1v1 e 5v5 su PS5 e 1v1 su PS4), che garantisce l’accesso diretto al Final Event previsto a Milano ad inizio settembre durante il girone di qualificazione dell’EuroBasket 2022.


Fonte: Ufficio Stampa – Federazione Italiana Pallacanestro (www.fip.it)

About The Author

Related posts