09 Dicembre, 2022

I Bradipi, Campioni d’Italia Giovanili 2015

I Bradipi, Campioni d’Italia Giovanili 2015

Ieri la formazione giovanile della società di basket in carrozzina del Circolo Giuseppe Dozza, ha vinto il titolo italiano e la coppa Antonio Maglio con due vittorie decisamente nette, portando quindi il tricolore a Bologna dopo una Final Four praticamente perfetta, sia come squadra che come veste organizzatrice.
Sabato in semifinale, i ragazzi di Claudia Bedin battono nettamente le Volpi Rosse Firenze 73-28, dominando la partita acquisiscono di diritto la finale. Domenica, davanti ad un pubblico numeroso, I Bradipi sfoderano una prestazione altrettanto brillante battendo 69-32 l’Amicuccioli Giulianova e aggiudicandosi così il titolo di Campioni d’Italia!
Immediatamente è partita festa dei ragazzi del presidente Biagio Saldutto, del direttore sportivo Germano Pepoli, di coach Claudia Bedin, di tutti quelli che hanno lavorato con impegno e passione per portare al PalaDozza un grande evento di sport ed impegno sociale.
Come detto sopra, L’MVP della Final Four del Campionato Giovanile 2015 è stato Giacomo Forcione. Il quintetto ideale del torneo è formato (compreso lo stesso Forcione de I Bradipi), da Andrea Brandimarte (Amicuccioli Giulianova), da Emanuele Benati (Alitrans Olympic Basket Verona), da Samuele Cini (Volpi Rosse Menarini Firenze) e da Valeri Duduianu (Bradipi Circolo Dozza Bologna).

About The Author